Salve ho un bimbo di due anni che non riesce a camminare quando andiamo a qualche posto corre sempre

10 risposte
Salve ho un bimbo di due anni che non riesce a camminare quando andiamo a qualche posto corre sempre senza fermarsi,mi sa dire il mitivo?.Grazie
se non cammina in alcune situazioni e corre in altre, sembra esclusa una causa come le lesioni neurologiche o muscolari, più facile le cause disfunzionali e psicologiche, nelle quali ha competenza il pediatria e lo specialista in n.p.i. , che qui è il più specifico. Se desidera, può prenotarlo da me, che oltre ad otorino ho competenze in questi campi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, difficile dare risposta senza aver visto e valutato il bambino, potrebbe essere un problema di autoregolazione se il bambino ha la capacità di camminare però sarebbe comunque necessario un'approfondita valutazione probabilmente non solo logopedica.
Buongiorno, in primis le consiglierei di prenotare una visita neuropsichiatrica infantile al fine di poter valutare il caso.
Propongo una visita foniatrica e europsichiatrica. L'età depone a suo favore se il linguaggio ed il comportamento resteranno inalterati tra sei mesi aggiungerei una valutazione specifica dal ogopedista.
Salve..le consiglierei di fare una visita neuropsichiatrica per capire se ci sono altre problematiche oltre a quella descritta qui da lei.
Buon giorno , le consiglio una visita neuropsichiatrica infantile per eliminare ogni dubbio . Buona giornata
Buongiorno,
non è chiara la problematica, se non cammina o se corre solamente.
Val la pena effettuare una visita con neuropsichiatra infantile ed eventualmente poi con uno psicomotricista.
Se dovete dargli delle indicazioni cercate di evitare di dire "NON correre" perchè a questa età potrebbero non comprendere il "NON", preferite piuttosto "vai piano" o "cammina come la mamma".
Buongiorno, una visita neuropsichiatrica, come le hanno consigliato i colleghi, le darà le risposte adeguate al caso, se sono presenti anche difficoltà nel linguaggio sarebbero anche utili una visita foniatrica e otorino e una valutazione logopedica.
Gentile signora i motivi possono essere molteplici, consulterei la pediatra circa l’ l’eventualità o meno di un percorso diagnostico con neuro psichiatra età evolutiva . Intanto la pediatra che conosce il bambino e la sua storia può darle un idea . Cordialmente Daniela Barberini
Salve se non ha già parlato con il suo pediatra, si attivi subito per una visita da un neuropsichiatra infantile, che poi la indirizzerà se occorre presso altre figure. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.