Salve. Ho un bimbo di 14 mesi, che allatto ancora al seno e che la notte ancora si sveglia anche due
1
risposte
Salve. Ho un bimbo di 14 mesi, che allatto ancora al seno e che la notte ancora si sveglia anche due o tre volte,qualche volta anche di più, e poppa ,a volte pochi minuti a volte anche per mezz'ora! Sono due notti,non consecutive,che durante la notte mentre dorme,inizia a singhiozzare(esattamente come se si fosse addormentato dopo un pianto) a volte per pochi minuti,a volte anche per mezz'ora e poi questo singhiozzo sfocia in un pianto disperato, lo vedo che è spaventato, non vuole nemmeno il seno,anzi se glielo offro mi spinge via e piange più forte. Sono riuscita a tranquillizzarlo parlandoci. Però stanotte,dopo averlo addormentato di nuovo,l'ha rifatto. Io mi preoccupo. In passato era capitato forse due volte molto distanti tra loro,ma pensavo fosse normale che potesse accadere qualche pianto disperato la notte. Dovremmo preoccuparci? Il bambino a 6 mesi è stato operato alla scatola cranica,un intervento di crrozzeria dice il neurochirurgo...che abbia sviluppato qualche trauma? Da vigile è un bimbo vivace e intelligente. Grazie!
No signora, non sembra qualcosa di preoccupante. Anche i bimbi piccoli possono fare sogni vividi, che talvolta possono essere incubi (da separazione, da allontanamento, con risveglio all'improvviso buio), soprattutto in questa fase di crescita. Stia tranquilla. Eventualmente possiamo provare con prodotti che aiutino il piccolo ad indurre il sonno e a mantenere un sonno tranquillo e prolungato. E cerchiamolo di staccarlo dal seno di notte, che a questa età non ha più una grande funzione di nutrimento, ma solo di coccole!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.