Salve, ho un bambino di 3 anni...dopo un mese dalla nascita ogni qualvolta si addormentava emetteva

1 risposte
Salve, ho un bambino di 3 anni...dopo un mese dalla nascita ogni qualvolta si addormentava emetteva stridore, mi hanno detto che aveva laringe malacica e che intorno al 1 anno di età si sarebbe risolta. Si ammala spesso con interessamento delle vie aeree superiori:ad un anno ha avuto tracheite con associato laringospasmo, ricoverato una notte prescritta aerosolterapia con cortisone...quest estate ha avuto laringite, dopo alcuni giorni gonfiore sottomandibolare durato 2 giorni( fatte analisi, analisi alte mi hanno detto parotite virale anche se è vaccinato), 20 giorni fa ha avuto tonsillite con febbre alta, preso antibiotico. Siamo andati a visita da otorino e ha detto che ha adenoidi ingrossate anche se non gravi, è probabilmente un soggetto allergico ed aveva tanto muco retronasale tanto da non aver potuto fare rinoscopia. Ha prescritto terapia con: singulair, bactoblis, rinoflovir. A distanza di 8 giorni siamo venuti in ospedale perché mentre dormiva si è svegliato con tosse abbagliante e laringospasmo. La sera appena addormentato suda tanto in testa da bagnare cuscino. Non ne possiamo più, cosa possiamo fare per capire (e risolvere) la situazione? Grazie infinite a chi risponderà.
Buongiorno, sono stati fatti esami ematochimici per valutare la formula linfocitaria, il dosaggio vitaminico..; fa terapie preventive di mantenimento durante i periodi di benessere?
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.