Salve, ho un bambino di 2 mesi che purtroppo soffre di dermatite atopica. Pelle molto secca e spesso

1 risposte
Salve, ho un bambino di 2 mesi che purtroppo soffre di dermatite atopica. Pelle molto secca e spesso ha avuto bolle molto infiammate abbiamo dovuto mettere crema al cortisone per due volte che alla 3 applicazione già non aveva più nulla. Facciamo bagnetto tutti i giorni con bagnoschiuma Mustela normale e olio humana per dermatite atopica, dopo di che sulla pelle asciutta hipp crema viso e corpo idratante. Le bolle sembra non escano più ma spesso è molto secco e tende a diventare rosso. Laviamo i capi solo con marsiglia grattugiato e solo cotone. La mia domanda è, e sbagliato lavarlo spesso? E volevo sapere dei prodotti veramente validi per questa dermatite sperando che passi e non peggiori con il tempo.. Un olio, bagnoschiuma crema qualsiasi cosa pur di non dover ricorrere poi a mettere il cortisone in caso peggiori..
Gentile signora, la dermatite atomica è una malattia complessa che va seguita da un dermatologo esperto oppure in ambiente ospedaliero od universitario. Un bambino piccolo ovviamente va lavato comunque il necessario senza eccedere, poi se talvolta deve ricorrere ad una crema cortisonica non vedo quale sia il problema, è fatta apposta ed ha una sperimentazione consolidata che non ha nessuna delle creme o bagnoschiuma che si usano senza problemi. Voi dovete seguire accuratamente le indicazioni del medico che lo ha in cura senza affidarvi a consigli che chiedete in giro o alle fesserie di internet perché cosi potete solo fare danni al vostro bambino.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Fusari Giulia

Fusari Giulia

Logopedista

Milano

Prenota ora
Francesca Nasuti

Francesca Nasuti

Logopedista

Lanciano

Prenota ora
Gianmaria Bossi

Gianmaria Bossi

Otorino

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 24 domande su riabilitazione logopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.