Salve, ho tre denti con una leggera scheggiatura sul bordo, dovuta alla masticazione di un cibo duro

5 risposte
Salve, ho tre denti con una leggera scheggiatura sul bordo, dovuta alla masticazione di un cibo duro. Sono stato da un dentista per effettuare tre semplici ricostruzioni in composito e le stesse sono saltate sue volte, il dentista si è giustificato dicendo che il materiale non lega. Io ho fatto 7 anni fa due ricostruzioni in composito da un dentista di un'altra regione (una grande ed una piccola) e ad oggi sono perfette, quindi deduco che il problema non sia del materiale dei miei denti che non fa legate il composito. La domanda è : se veramente si scoprisse che il materiale in quei punti non leghi, potrei far limare leggermente il bordo per livellare le scheggiature? Potrebbero dare problemi in futuro dei denti leggermente limati sui bordi?
P. S. È sottinteso che andrò da un altro dentista.
Grazie
Per avere un parere professionale occorre una visita.

se le scheggiature sono molto piccole e lei è un bruxista il composito non riesce a reggere il carico e si stacca, l'opzione dell'abrasione dei bordi è percorribile ma bisogna verificarne la fattibilità.
Ottima la risposta del collega Abate.
D'accordo con il collega Abate
Per dirle qualcosa di concreto devo necessariamente vederla. A disposizione. AS