Salve, ho tolto una verruca con trattamento laser sull'alluce del piede sx. È ancora molto visibile

1 risposte
Salve, ho tolto una verruca con trattamento laser sull'alluce del piede sx. È ancora molto visibile la cicatrice e al suo interno si nota ancora un puntino rosso. Intorno alla cicatrice si forma sempre un sostanzioso ispessimento cutaneo, lo stesso ispessimento che si verificava anche prima della rimozione della verruca. Ad oggi sento ancora molto dolore. Ho fatto una visita dermatologica e il suo parere è che la verruca non c'è piu, ma che ho un principio di alluce valgo e la causa del mio dolore potrebbe essere data da questo. Il podologo non ha mai accennato a questo tipo di problema. Preciso che il mio alluce sinistro ha la stessa "forma" dell'altro. Anche su quello destro si forma un leggero ispessimento della pelle, ma non ho mai avuto nessun tipo di dolore. Ho fatto parecchie visite da più specialisti prima della rimozione della verruca in quanto venivo rimbalzata da uno specialista all'altro (chirurgo,dermatologo, podologo...) e tutti con pareri diversi (verruca,callo, verruca, callo, infine verruca e rimozione con laser). Il dolore è tutto intorno alla cicatrice e non so più a chi rivolgermi, potreste darmi un vostro giudizio o consiglio? Grazie mille
Buongiorno mi sembra di capire che la sua verruca era nella zona plantare del piede a livello della I° metatarso falangea, non potendo accertarmi della zona e dell'avvenuta rimozione tramite visita podologica. Le consiglio di fare una visita da un mio collega per risolvere la xerosi cutanea tramite curettage e creme, insieme anche ad una valutazione della funzionalità articolare della sua MTF, magari il mancato rom articolare fisiologico è concausa della callosità, quindi eventualmente andrebbe scaricata con una terapia ortesico plantare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Valerio Costadoni

Valerio Costadoni

Dermatologo

Roma

Maurizio Seren Rosso

Maurizio Seren Rosso

Dermatologo

Torino

Floria Bertolini

Floria Bertolini

Dermatologo

Padova

Giorgia Andreotti

Giorgia Andreotti

Podologo

Lecco

Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 56 domande su Verruche
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.