Salve, ho subito una frattura scomposta epifisaria distale del V dito della mano sx, 15 giorni fa mi
1
risposte
Salve, ho subito una frattura scomposta epifisaria distale del V dito della mano sx, 15 giorni fa mi hanno trazionato e immobilizzato con una stecca di zimmmer, da una settimana sto eseguendo la magnetoterapia per minimo 8 ore/gg. per prima cosa chiedo è normale che accuso bruciore sulla pelle sottostante alla stecca e formicolio perenne nonostante l'arto è in posizione alta? quanto tempo, più o meno devo tenere la stecca e come essere sicuri che si sia formato il callo osseo? siccome sono un pallavolista dopo quanto tempo posso tornare in campo? grazie
Salve, le fratture tendono consolidare intorno alle 6 settimane generalmente. In caso di fratture scomposte che vengono ridotte manualmente è opportuno effettuare un controllo rx-grafico a distanza di circa 7/10 giorni per confermare la corretta conservazione della riduzione eseguita. Non ritengo fondamentale eseguire la magnetoterapia nelle fasi iniziali della guarigione personalmente ma di certo non nuoce. Per il ritorno all'attività sportiva tendezialmente si consiglia intorno al 3 mese.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.