Salve ..ho subito un intervento al menisco laterale discoide..mi è stata tolta una lesione intramura
1
risposte
Salve ..ho subito un intervento al menisco laterale discoide..mi è stata tolta una lesione intramurale e fatto un rimodellamento del menisco..dopo 40 giorni è ancora gonfio e ho dolore.. è sempre infiammato!se sto a riposo sgonfia..ma se sto in piedi specialmente in posizione eretta ho subito dolore..rientra nella normalità?devo preoccuparmi?i primi 15 giorni dopo l'intervento stavo meglio ...ho recuperato subito i movimenti..e forse sono stata in piedi più di quanto dovevo...il mio ortopedico dice che probabilmente ci vuole più tempo ed è semplicemente infiammato ...ma volevo sentire anche l'opinione di un altro medico.
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
Buongiorno. Generalmente la ripresa da un intervento di regolarizzazione meniscale artroscopica può richiedere anche 60-90 giorni a maggior ragione in caso di menisco discoide fratturato, che è una situazione particolare. Il recupero deve essere progressivo e potrebbe aiutare un percorso fisioterapico per riequilibrio della marcia e rinforzo muscolare. Suggerirei intanto ghiaccio locale e arto ben sollevato quando a riposo per contrastare il gonfiore e se persiste il problema una valutazione dal chirurgo operatore.
Cordialmente.
Cordialmente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno dottore ho fatto un rx lombo sacrale in quanto avevo dolore.. Esito archi sacrali verosimilmente ridotti cosa significa? Grazie.
- buongiorno dottori vorrei un consulto rx bacino +risonanza magnetica L esame Rm del bacino eseguito in condizioni basale con macchina ad elevata intensità di campo (1,5 tesla) con sequenza tse pesate in t1 e t2 dp -spair condotta secondo piani coronali , sagittali ed assiali. Rispetto al controllo precedente…
- Buongiorno. trascrivo quanto diagnostica a mio figlio di 15 anni e che gioca a calcio: ecografia: frammentazione del nucleo di accrescimento della spina iliaca ante inferiore, con minima diastasi ma senza dislocazione significativa. referto ortopedico: diastasi nucleo accrescimento spina ilica anteroinferiore.…
- Buonasera, sono una donna di 64 anni e dopo una caduta e un trauma al ginocchio sinistro, ho effettuato una RM. Sono in lista per una protesi al ginocchio dx, ma anche il sinistro è malandato...Vorrei sapere il significato del referto e se da esso risulta una lesione del legamento collaterale. Il referto:…
- Salve ho fatto RX e mi hanno trovato queste tre cose. Deviazione in alluce valgo bilaterale. Speroni calcaneari calcifici postero-superiori bilaterali e plantare a destra. Os trigonum bilaterale. Che ne pensate?
- Buongiorno, ad inizio estate mi hanno trovato 7 vertebre rotte con restringimento del canale midollare, porto il busto c35 e dopo una moc mi hanno trovato osteoporosi x cortisonici presi per una vita a basso dosaggio. Ho 48 anni e non vedo via d’uscita anche perché il chirurgo vertebrale sconsiglia la…
- Buongiorno cosa significa sclerosi subcondrale delle ASI grazie
- Buongiorno ho fatto la radiografia al polso ho ritirato l'esito e c'è scritto non alterazioni morfostrutturali dei segmenti cosa vuol dire? Il polso comunque mi fa male e il pollice non lo sento più
- Buongiorno. Cosa significa su un referto: "Bacino: tenuto conto dei limiti della sovrapposizione di immagini spurie intestinali non sicure alterazioni osteostrutturali a carattere sostitutivo"? Grazie mille
- Salve dottore, io o latrite reumatoide, il 3 di ottobre mi anno operato il ginocchio il menisco, dicono che l'intervento e andata bene, solo che dopo una settimana dal intervento era gonfio e faceva male e mi anno tolto il liquido, dopo due giorni di nuovo al PS per il forte dolore e gonfio , mi anno…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 748 domande su visita ortopedica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.