Salve, ho subito l’asportazione di un neo. Il risultato istologico è il seguente. Sede del prelie

1 risposte
Salve, ho subito l’asportazione di un neo. Il risultato istologico è il seguente.

Sede del prelievo
Cute-Dorso.
Quadro macroscopico
Biopsia escissionale cutanea di cm 0,7x0,4. La superficie cutanea è centralmente sede di lesione brunastra,
iperpigmentata, piana di cm 0,3x0,3.
DIAGNOSI
Nevo giunzionale con aspetti morfologici tipo Nevo atipico.
Lesione escissa.

Posso stare tranquillo? Andrà radicalizzata?
Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Dal responso istologico si tratta di un neo giunzionale con lievi atipie strutturali, definibile anche come nevo displastico.
Sono nei che in teoria possono degenerare in melanoma co passare del tempo quindi è bene che l'abbia fatto asportare ed analizzare.
Non c'è nessun bisogno di ampliamento chirurgico,può stare tranquillo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.