Salve, ho subito due interventi a distanza di 10 giorni in laparotomia per peritonite da appendicite

2 risposte
Salve, ho subito due interventi a distanza di 10 giorni in laparotomia per peritonite da appendicite acuta complicata, e dopo 3 mesi anche intervento di ricanalizzazione post ileostomia ( fatta al secondo intervento) Dopo quanto tempo posso fare palestra con carico sull' addome?. Sono passati 5 mesi dai primi due interventi e due mesi dall' altro intervento di ricanalizzazione. Inoltre l' addome è ancora abbastanza rigido e sembra che la parte muscolare della parte bassa dell' addome sia leggermente collassata( escluse a detta dei chirurghi che mi hanno operato qualsiasi forma di ernia o laparocele). Uso fascia di protezione, ma ancora nessuna attività fisica intensa, ne corsa né palestra. Sono un po' spaventato che possa succedermi qualcosa e creare problemi nella zona operata. Grazie per la risposta.
Gli unici che possono darle la adeguata valutazione sono i chirurghi che l'hanno operata e se ad ora hanno escluso problemi penso che possa tranquillizzarsi. Poi un nuovo controllo ad uno o due mesi di distanza potrà essere utile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
dopo questi mesi le laparotomie dovrebbero essere cicatrizzate. potresti cominciare un'attività fisica (es. nuoto)

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.