Salve! Ho subito 1 mese fa un intervento di laparoscopia per un emoperitoneo da corpo luteo emorragi
6
risposte
Salve! Ho subito 1 mese fa un intervento di laparoscopia per un emoperitoneo da corpo luteo emorragico e adesso ho dei dolori al basso ventre o anche fianco destro o sinistro in basso e a volte anche dietro nella schiena! Ho fatto anche una cura di ferro che ho sospeso perché mi causava mal di pancia e mal di testa.Ora chiedo se mi può accennare la causa che può determinare questi dolori se magari è normale o no.Poi mi è saltato il ciclo e ancora non mi è venuto. Grazie. Cordiali saluti.
Quanti anni hai?
Prendevi farmaci al momento dell'intervento?
Prima dell'intervento avevi cicli regolari?
Prendevi farmaci al momento dell'intervento?
Prima dell'intervento avevi cicli regolari?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, dopo la laparoscopia è normale avere dei dolori alla schiena o ai fianchi ma francamente un mese dopo mi sembra troppo... farei un'ecografia endovaginale per valutare che tutto sia a posto ; questo le consentirà anche di fare una previsione sull'eventuale ciclo in arrivo o meno.
Se lei è molto regolare in caso di ulteriore ritardo ( dopo l'intervento un po' di ritardo può essere fisiologico) meglio fare degli esami ormonali.
C'è per caso bisogno anche di un test di gravidanza?
Se lei è molto regolare in caso di ulteriore ritardo ( dopo l'intervento un po' di ritardo può essere fisiologico) meglio fare degli esami ormonali.
C'è per caso bisogno anche di un test di gravidanza?
Da lontano, senza una visita ed una precisa storia clinica è un po' difficile dare una risposta. Una ecografia pelvica transvaginale può sicuramente essere utile per escludere cose importanti ...
Buongiorno,
quando si è fatto un intervento per corpo luteo emorragico,è buona norma fare un monitoraggio ecografico nei mesi successivi,per cui le consiglio,anche per chiarire la causa dei dolori pelvici ,di fare una ecografia transvaginale.
Cordiali saluti
quando si è fatto un intervento per corpo luteo emorragico,è buona norma fare un monitoraggio ecografico nei mesi successivi,per cui le consiglio,anche per chiarire la causa dei dolori pelvici ,di fare una ecografia transvaginale.
Cordiali saluti
Anche in questo caso la risposta corretta è condizionata dalla conoscenza a) del valore dell'Hb, dall'esito dell'esame istologico sul pezzo operatorio e da una valutazione ecografica.
Gentile paziente questi sintomi sono la normalità in seguito ad interventi del genere. Qualora i dolori persistano le consiglio dei trattamenti di Osteopatia di tipo viscerale mirati a liberare le aderenza cicatriziali.
Cordial saluti
Dott. Silvio Ercoli
Cordial saluti
Dott. Silvio Ercoli
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno , è possibile che un corpo luteo emorragico si formi tutti i mesi ? Ne ho tolto uno un mese fa e adesso ne ho un altro! Grazie
- Buongiorno.1 mese fa' sono stato sottoposto a laparoscopia per l'asportazione dell'appendice.Ad oggi ho fastidio nlka zona delle cicatrici,addirittura in quella di sinistra,il fastidio va' giù nella zona pubica.E' normale?
- Buongiorno, 20 gg fa ho subito un intervento in laparoscopia per rimozione di un corpo luteo emorragico una parte è scoppiata e mi hanno ripulito tutto , dopo 12 gg dall intervento nn avevo più mal di pancia , adesso sono sotto ovulazione e sono 4 gg che ho di nuovo mal di pancia quando cammino e quando…
- Buongiorno, ho fatto un intervento in laparoscopia una settimana fa per rimuovere un mioma e sembra sia andato tutto bene. Tuttavia ho delle fitte al basso ventre, soprattutto quando vado in bagno...é normale? Tra un mese farò una visita di controllo, intanto sono in ansia per questo dolore, simile…
- Salve sono stata operata d’urgenza all intestino mi anno fatto deviazione temporanea dopo che sono a casa mi fanno male le gambe e addome cosa può essere. Mi anno tolto i punti mai sento motto debole a lato destro
- Salve dottore ho 26 anni.. 15 giorni fa sono stata operata.. avevo un follicolo emorragico all ovaio destro.. dopo l operazione ho avuto anche il ciclo durato normalmente 6 giorni come ogni mese.. ho dolori forti nel fianco in basso a destra che persiste.. è normale? Fitte forti.. anche quando si riempie…
- Salve, circax15 giornivfa ho subito un intervento in laparoscopia, mi hanno asportato ovaio sx con cisti , le due tube e cisti destro lasciandoki l'ovvio destro, sa circa due giorni mivfa male all'altezza dei due fori lato destro , quando cammino mi tira e mi provoca dolore, soprattutto alzandosi dal…
- Buongiorno,ho 47 anni e prendevo l azalia tutti i giorni per un fibroma tipo 6 ,sono stata operata e dopo due mesi ho ancora dolori addominali ho fatto la visita ginecologica di controllo,il medico mi dice tutto bene ,riprenda i rapporti.Ho avuto un rapporto con il mio compagno e dopo 1 ora ho avuto…
- Buongiorno, il 10 novembre ho subito un intervento in urgenza di asportazione corpo luteo emorragico con emoperitoneo. È normale che io abbia un ritardo del ciclo? Non ho un ciclo molto regolare, però da 3/4 giorni a questa parte ho sintomi da pre ciclo e fastidio all’ovaio sinistro (l’ovaio dove c’era…
- Ho avuto un intervento in laparoscopia per una ciste endometrosi un mese fa. Ad oggi mi ritrovo ancora con la pancia gonfia e dura è normale? Non ho dolori ma dopo mangiato mi sento scoppiare..
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 12 domande su Emoperitoneo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.