Salve, ho sofferto e soffro ancora di depressione, ansia e attacchi di panico (tachicardia). anche d

1 risposte
Salve, ho sofferto e soffro ancora di depressione, ansia e attacchi di panico (tachicardia). anche da adoloscente avevo sintomi lievi (insonnia, sudorazione eccessiva ecc..) ma cmq lievi, mai diagnosticati e trattati. Dal 2011 mi sono trasferito fuori città e ho problemi lavorativi e in famiglia (vivo con persone disabili e una con un doc mai curato). Premetto che non mi manca nulla a livello economico, ma abito distante da tutto (60km).
Dal 2013 per più di un episodio di forte ansia mi venne prescritto il sereupin 20mg, preso per quasi 2 anni, poi stetti benino ma dopo 5 mesi piano piano sono ricomparsi i sintomi molto piu forti, nel 2016 iniziai con sertralina 50mg (+ xanax i primi 2 mesi), i sintomi sparirono quasi del tutto insieme alle emozioni e alla sfera sessuale, ma vivevo almeno meglio. smisi scalando lentamente a fine 2018, stetti benino per 8 mesi poi piano piano riecco i sintomi (piu lievi).. ho provato fitoterapie e melatonina, ma niente. Fino a 1 sett fa riuscivo a gestire ansia e attacchi, ora non più.
Ho fatto colloqui per 3 anni e psicoterapie. Ora sto seguendo un'altra psicologa ma non o se senza farmaci riesco.
La mia vita da quasi 10 anni è molto limitata, il cambiamento climatico mi devasta. Per 3 volte ho rifiutato di riprendere ssri, causa effetti collaterali troppo devastanti.
Ho chiesto l'invalidità e mi è stata diagnosticata depressione maggiore ricorrente (ora lieve), DAG con attacchi di panico. otterrò qualcosa?
E' una situazione delicata che va gestita, dopo un'accurata visita, da un professionista esperto, con un trattamento, a mio avviso, integrato, fatto di psicofarmaci a basso dosaggio, fiori di Bach e integratori nutrizionali a dosaggio terapeutico, che non siano la melatonina.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.