Salve, ho smesso di fumare da poco (fumavo 2 sigarette al giorno)....devo togliermi le tonsille. Nel

3 risposte
Salve, ho smesso di fumare da poco (fumavo 2 sigarette al giorno)....devo togliermi le tonsille. Nella scheda Anamnestica se segno che non ho mai fumato..cosa succede?
Buongiorno, è importante sapere per quanto tempo ha fumato è da quanto tempo ha smesso. In ogni caso, nel suo interesse, le consiglio di dare informazioni quanto più attendibili e veritiere: indichi che è stato un modesto fumatore.
Cordialità
dr Giuseppe D’Angelo

E giusto che su ogni questionario clinico che viene dato al paziente si diano risposte più sincere e idonee alle domande che si pongono. E fondamentale che l anestesista sappia tutto.
E' importante saperlo perché l'essere stato un fumatore nel recente passato o esserlo tuttora aumenta la reattività delle vie aeree, per cui la scelta dei farmaci più idonei all'induzione ed al mantenimento dell'anestesia riduce la percentuale di complicanze. Lo può comunque comunicare all'anestesista prima di essere addormentato.