salve ho sessant’anni e sono nella fase depressa del disturbo bipolare. La sera prendo escitalopram
2
risposte
salve ho sessant’anni e sono nella fase depressa del disturbo bipolare. La sera prendo escitalopram, litio e stillnox per dormire mentre il giorno all’occorrenza lo Xanax . Purtroppo non noto miglioramenti cosa posso fare? Grazie
Intanto ci sono tempo ‘tecnici’ per avere la risposta ad un antidepressivo. Poi la depressione bipolare non sempre andrebbe trattata con gli antidepressivi. Scopo del trattamento sarebbe evitare la fase di eccitamento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, sono diversi i fattori che devono essere considerati, ad esempio la sua storia di malattia, come sono stati e quanto sono durati i precedenti episodi depressivi, se ne ha avuti; nella domanda non specifica da quanto tempo assume questa terapia e a quali dosi ma facendo già il litio, che è uno stabilizzatore dell'umore, fondamentale è la valutazione dei livelli ematici del farmaco per valutare eventualmente una rimodulazione del dosaggio. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.