Salve, ho sei impianti per arcata sui quali sono cementate le protesi superiore ed inferiore che son

6 risposte
Salve, ho sei impianti per arcata sui quali sono cementate le protesi superiore ed inferiore che sono di tipo Strauman,mentre le due protesi sono in composito su struttura al titanio.I dottori che mi hanno risposto sono tutti concordi nel sostenere che decementare una protesi non è un grosso problema ma il dentista dove sono andato per risolvere il problema della rottura dei denti ha sempre temuto di danneggiare gli impianti usando il classico martelletto, quindi ha eseguito delle riparazioni senza tentare di staccare le protesi,riparazioni non durature nel tempo rifatte diverse volte sino quando la protesi non si decementavano spontaneamente e si poteva eseguire una riparazione a caldo come è richiesto per il composito.Devo premettere che il dentista che ha fatto gli impianti ha inizialmente usato un cemento blando però dopo poco tempo le protesi non tenevano specie quella superiore quindi gradatamente ha impiegato cementi sempre più tenaci per avere una tenuta duratura nel tempo.Io penso che il lavoro fatto dall’odontotecnico non sia stato fatto molto bene per quanto riguarda la precisione della sede degli impianti nella protesi per questo si sono dovuti impiegare cementimolto tenaci.Devo dire che sono molto deluso da questo tipo di impianti che dal 2011 richiedono riparazioni continue con ovvie problematiche estetiche.Purtroppo adesso sono restio ad andare da qualsiasi dentista dopo tutta una serie di esperienze negative avute con vari odontoiatri.Non vorrei che tentando di togliere le protesi cementate a vetrocemento si danneggiassero gli impianti endo ossei,a meno che qualcuno non mi prospetti un sistema idoneo per togliere le protesi ,ma non il solito martelletto.Grazie.
L estrattore a percussione è il metodo più semplice per rimuovere le protesi cementate, più che gli impianti il mio timore sarebbe di danneggiare la protesi, perché non è stato utilizzato un prodotto di alta qualità come la porcellana?

Il solito martelletto è purtroppo lo strumento adatto per togliere le protesi... Qui per poter dire qualcosa servono 2 cose : visita ed ortopanoramica. Senza non andiamo da nessuna parte. Se è a Roma venga a trovarmi : visite e prev. sono gratuiti. Faremo una chiacchierata senza impegno e le spiegherò tutto.
Buongiorno, la decementazione è sicuramente il metodo più economico per affrontare il problema. Oltre al classico martelletto, ci sono anche degli estrattori più delicati ed efficaci. Ma non sempre si riesce a decementare una protesi fissa, soprattutto se molto precisa. Il metodo più sicuro in assoluto per gli impianti (ma i costi ovviamente lievitano) è quello di rimuovere le corone cementate "aprendole" e non martellandole. In questo caso, il lavoro protesico sarà ovviamente da rifare perché viene distrutto ma non si traumatizzano gli impianti. Una visita accurata e gli esami del caso possono darLe le opzioni più idonee alla Sua situazione.
Buongiorno , perchè non si rivolge al medico che ha effettuato gli impianti. Se gli impianti sono in ordine e solo effettuando una radiografia si può capire, rimuovere la protesi non è un problema . Potrebbe essere non di facile rimozione ma vedrà che alla fine il medico ci riuscirà. Se questo è il problema in caso contrario esistono ottimi adesivi che potrebbero fare al caso suo.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Impianti dentali - 1 €
il protocollo indica il taglio delle corone protesiche per la rimozione sicura della protesi fissa cementata.con il martelletto si rischiano fratture delle viti di fissaggio dei monconi con poi difficile rimozione delle stesse dall'interno egli impianti.si possono poi "inventare" tanti interventi,ma al di fuori di qualsiasi protocollo.
Salve,per capire bene la situazione è necessario che passi a studio..visita,lastra e preventivo gratuiti.
Ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.