Salve, ho saputo che per ricostruire un dente molarre con corona le impronte vanno prese dopo che

5 risposte
Salve,
ho saputo che per ricostruire un dente molarre con corona le impronte vanno prese dopo che è stato devitalizzato e dopo aver preparato il dente( cioè rimpiccolito)
Se ho capito bene, chiedo perfavore aiuto perché non mi spiego mentalmente come è possibile che per farlo uguale identico, con tutte le curve e le sue cuspidi sua sul piano orizzontale ma anche com'è verticalmente il contatto con gli altri denti , vada prima trapanato ???? Come prendere le impronte su un vaso già bucato invece che prima!! Ma come è possibile?
Ho capito male?
Mi scusi se mi premetto ma magari il suo dentista è padrone della sua materia e sa bene come procedere, probabilmente un pochino più di lei che immagino non faccia lo stesso lavoro. L'impronta definitiva va presa dopo aver limato il dente perché la parte interna della futura corona deve combaciare con il moncone residuo del suo dente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le avevo già risposto... si fidi del suo dentista!
Ha capito male. Se lo faccia rispiegare dal suo dentista, vedrà che le sarà tutto più chiaro.
La prima impronta va presa per realizzare il provvisorio..una volta limato verrà presa la seconda impronta di precisione per realizzare il lavoro definitivo..
Non credo che quando porta la macchina dal meccanico stia li a sindacare il perché e il per come del suo operato.... Faccia fare al dentista ciò per cui ha studiato tanti anni.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.