Salve ho ritirato ecografia le dimensioni prostatiche ap 6.2 cm ll6.2 cm pd 5.0 volume 99.9 lanno sc
2
risposte
Salve ho ritirato ecografia le dimensioni prostatiche ap 6.2 cm ll6.2 cm pd 5.0 volume 99.9 lanno scorso avevo 36 cc mi devo preuccupare ho 47 anni è una prostatite da anni
Direi che deve preoccuparsi... è pressoché triplicato il volume. Ciò può dipendere da una forte congestione infiammatoria associata o meno ad una consistente IPB, ma potrebbe esserci anche altro. Occorre vedere le immagini, sperando che siano esaustive, e conoscere il PSA totale e libero, occorre conoscere il suo stato fisico, alimentare e comportamentale. Un andrologo dovrà valutare tutto ciò e completare gli esami con quanto manca alla definizione del quadro complessivo per poi attivare la adeugata terapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si rende necessaria una valutazione urologica (il volume prostatico è notevole), con PSA e visita della prostata per programmare il successivo iter terapeutico (che può comprendere anche una opzione chirurgica in funzione dei sintomi e dei risultati della visita)
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.