Salve, ho riscontrato da un po’ di tempo che il mio cuoio capelluto è pieno di pelle morta tipo forf
6
risposte
Salve, ho riscontrato da un po’ di tempo che il mio cuoio capelluto è pieno di pelle morta tipo forfora, e il tutto soffoca i miei capelli rendendoli deboli. Infatti ho notato che probabilmente ho un principio di alopecia, inoltre i capelli sono sempre grassi e sporchi. L’unica cosa che posso fare è pulire il cuoio con uno scrub grattando molto la testa. Di certo il cuoio viene pulito, ma durante il lavaggio bisogna grattare e cadono tantissimi capelli nel lavandino. Cosa posso fare?
Deve andare da un dermatologo, la seborrea è un fatto genetico - ormonale va studiato e curato seriamente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe trattarsi di psoriasi. Occorre una visita per la valutazione
La sua sintomatologia fa pensare a seborrea e psoriasi del cuoio capelluto; risulta indispensabile una visita dermatologica per patologie curabili.
A presto
A presto
Il suo racconto fa pensare ad uno stato eritemato desquamativo del cuoio capelluto che può essere ricondotto a varie patologie (dermatite seborroica ,forme psoriasiche ,etc).
La asportazione meccanica delle squame autogestita non è certamente il metodo migliore. Necessita la visita
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli
La asportazione meccanica delle squame autogestita non è certamente il metodo migliore. Necessita la visita
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli
Buongiorno, necessita visita dermatologica per una diagnosi clinica e per adeguata terapia locale
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Salve smetta di considerare la sua testa al pari di una grattuggia.....non serve affatto anzi forse peggiora la situazione! Il mio consiglio?..... prenda un pò di Valeriana e se non l' ha mai fatto vada dal dermatologo. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.