Salve.Ho ricostruzione di un dente in amalgama e oro.E' davvero necessaria la rimozione?Fiche' ho av

6 risposte
Salve.Ho ricostruzione di un dente in amalgama e oro.E' davvero necessaria la rimozione?Fiche' ho avuto la vecchia protesi in metallo ceramica su questo dente non ho avuto problemi.Siccome 1 anno fa mi fu messa una protesi in zirconio ceramica piu piccola della protesi originale lasciando l amalgama a contatto con la saliva inizia ad avere come delle scosse.Potrebbero essere state create dall effetto galvanico o dal fatto che anche lo zirconio e' un metallo aumentando il bimetallismo?In caso lasciassi la ricostruzione in amalgama non sarebbe piu intelligente inserirci una protesi in ceramica integrale priva di metallo?
il caso è da attenzionare con calma per cui ,nel suo interesse , il poterla visitare ed eseguire delle radiografie è indispensabile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La cosa migliore da fare è una bella visita corredata di radiografia. Visita e prev. sono gratuiti. Per una Rx il costo è € 20.
Buongiorno,indispensabile la prima visita,sicuramente il bimetallismo provoca effetti non piacevoli ed eliminare uno dei metalli rappresenta la scelta più giusta.
Nel nostro studio il disilicato di litio ossia materiale100% ceramico rappresenta sempre la prima scelta per qualsiasi restauro protesico per vari motivi:assenza di metallo,estetica senza paragoni,durezza Vickers come quella dei denti naturali...dove possibile quindi cerchiamo si ricorrere al disilicato.
Nel suo caso la presenza di ricostruzione estesa in amalgama potrebbe limitare l'adesione..indispensabile la prima visita.
Ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito,saremo lieti di riceverla e darle tutte le spiegazioni che desidera.
buongiorno, probabilmente l'interazione tra metalli può causare fastidi, ma va valutata anche l'occlusione, pertanto deve fare una visita.
cordiali saluti
È necessario fare una attenta valutazione con visita e ortopantomografia
Salve, il fastidio, come diceva il collega Natali, può essere causato dall'interazione tra metalli. Il consiglio che le posso dare, come anche altri colleghi, è quello di fare una prima visita in modo da avere delle idee più chiare. Auguro una buona giornata

Esperti

Giuseppe D' Angeli

Giuseppe D' Angeli

Dentista

Torre del Greco

Prenota ora
Vincenzo Romano

Vincenzo Romano

Dentista

Lusciano

Prenota ora
Riunito Cidimu

Riunito Cidimu

Tecnico sanitario

Cuneo

Prenota ora
Cinzia Di Gregorio

Cinzia Di Gregorio

Dentista, Stomatologo, Igienista dentale

Palermo

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora
Mohamed El Sayed Mostafa

Mohamed El Sayed Mostafa

Internista, Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 14 domande su Rimozione amalgama
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.