Salve, ho recentemente fatto una Tac all'addome superiore, per assicurarmi che l'ipotesi di presenza

2 risposte
Salve, ho recentemente fatto una Tac all'addome superiore, per assicurarmi che l'ipotesi di presenza di angiomi nel fegato fosse esatta e non si trattasse di qualcos'altro. Fortunatamente la tac ha confermato. Però il medico, nel referto, riporta anche di aver notato un'area disomogeneamente osteoaddensante, di diametro massimo di circa 30 mm, a livello dell'ala iliaca di sinistra, in prossimità della sincondrosi.
In questi giorni ho avuto mal di schiena, che è passato, tranne che nella zona di sinistra. Ho episodi acuti di mal di schiena circa una volta all'anno, da parecchi anni, normalmente localizzati all'altezza della lordosi. Sono maschio, ho 67 anni, un po' sovrappeso (98 kg, per un'altezza di 182 cm). Quanto rilevato dalla tac è compatibile con l'artrosi? Merita un approfondimento diagnostico? Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Dovrei visitarla per capire qual è il problema maggiore e stabilire un percorso terapeutico adeguato
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe trattarsi di una patologia vertebrale lombare forse di tipo degenerativo ( artrosi ) o altro. Dovrebbe iniziare un ciclo di terapia con paracetamolo e fare un consulto specialistico per impostare un ciclo di terapia fisica e riabilitazione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.