Salve ho rapporti con un uomo di 52 anni a l’inizio è sempre tutto fuocoso è dura tantissimo ma non

5 risposte
Salve ho rapporti con un uomo di 52 anni a l’inizio è sempre tutto fuocoso è dura tantissimo ma non sempre viene e qualche volta si ammoscia premetto che siamo due amanti.. ma io single.. e premetto che lui era fino a un paio di anni fa un grande amante di tante donne potete aiutarmi?
Buonasera signora che tipo di aiuto sta chiedendo? È un po'difficile rispondere alla sua richiesta... I motivi per cui si sviluppa una disfunzione sessuale possono essere diversi e non sono da escludere anche le cause organiche, il fatto che lui sia stato con molte donne non ci spiega come mai ha sviluppato questi sintomi e se li ha/aveva anche in altre situazioni e con altre partner.

Buonasera signora mi incuriosisce il fatto che lei dica: "..era fino ad un paio di anni fa un grande amante di tante donne" quasi si fosse creata un'immagine virile di lui e che per questo non fosse possibile avere dei momenti di defaillance allo stesso momento però afferma che è molto focoso e che dura tantissimo.. la sessualità è quanto mai un legame indissolubile tra mente e corpo così come diventa uno scambio reciproco all'interno della relazione. Le consiglierei l'aiuto di un professionista per dissipare dubbi e contraddizioni. Cordialmente
Gentile utente non riesco a capire l'aiuto che sta cercando.
Nel suo caso il fatto che lui abbia delle perdite di erezione durante i rapporti , che duri molto e non arrivi qualche volta all'orgasmo potrebbe essere causato proprio da questa fattispecie ; mantenendo per molto tempo la prestazione può causare delle mancate erezioni.
Da un'altra prospettiva percepisco che lei vorrebbe essere rassicurata che questa condizione non sia direttamente legata a lei .
Non avendo altri dati sufficienti le consiglio un consulto da uno psicologo che saprà accogliere la sua difficoltà.
Resto a sua completa disposizione.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Buongiorno, come i miei colleghi anche io non riesco a capire che tipo di aiuto stia cercando. Il fatto che sia stato amante di molte donne non lo rende immune alle cause organiche e tanto meno a quelle psicologiche che causano disfunzioni sessuali. Sarebbe importante anche avere maggiori informazioni sulla vostra relazione. Inoltre sottolinea che è molto passionale e i vostri rapporti sessuali sono duraturi; ma l'uomo non è una macchina sessuale: è umano e come tale può avere momento no e avere prestazioni meno performanti di altre.. l'ansia da prestazione dell'uomo spesso è causata proprio da questo tipo di atteggiamento. Se ha bisogno rimango a disposizione.
Dott.ssa Jessica Malpede
Buonasera, La sua situazione suggerisce una complessità emotiva e fisica che può influenzare l'intimità. È importante considerare che le disfunzioni sessuali possono derivare da vari fattori, sia psicologici che fisici, che richiedono una valutazione approfondita. La storia sessuale precedente del suo partner potrebbe fornire contesto, ma è cruciale esplorare la situazione attraverso una comunicazione aperta e un approccio consulenziale competente per individuare possibili soluzioni e migliorare la qualità della vostra relazione intima.