Salve ho questa diagnosi, volevo solo sapere se c'è una possibilità di guarigione.. Ho dolori lombar

1 risposte
Salve ho questa diagnosi, volevo solo sapere se c'è una possibilità di guarigione.. Ho dolori lombari che si irradiano lungo la gamba destra e a volte la gamba sinistra.. Ho fatto agopuntura, coppettazione, 3 sedute di infiltrazioni nella parte dolorante e anche una terapia antinfiammatoria, ho fatto anche terapia di massaggi ed ergoterapia e terapia manuale..ma non ci sono miglioramenti. O meglio, miglioramenti che durano molto poco massimo un giorno e poi ritorna il dolore come prima. Diagnosi: sciatica lombolica in (M54.4) ernia del disco sinistro a base ampia, condrosi e retrolistesi L4/5 - irritazione del sacco tecale L4/5 - protrusione del disco intraforaminale accentuata della mano destra più forte confinante con un disco sottoligamentoso ernia L5/S1 scoliosi convessa sinistra Anamnesi della malattia di Scheuermann : Se i sintomi persistono, il suddetto paziente viene nuovamente presso il nostro studio. Risultati: la mobilità della colonna lombare è limitata, sia a livello segmentale che globale. La riduzione del movimento interessa reclinazione e inclinazione, movimenti di flessione e rotazione laterale, movimenti su entrambi i lati.
Probabilmente la valutazione è stata eseguita da un Collega Fisiatra, lo specialista che fa al caso suo è un chirurgo vertebrale che sarà sicuramente in grado di fornirle l'inquadramento e la terapia corretta per questo tipo di patologia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.