Salve ho quasi quarant'anni,sono stata fino a qualche anno fa sotto cura psichiatrica per disturbi d

2 risposte
Salve ho quasi quarant'anni,sono stata fino a qualche anno fa sotto cura psichiatrica per disturbi dell'umore bipolare con perieodi in cui avvertivo voci altri no.
Adesso sto molto meglio convivo e ho un figlio,anche se sono soggetta a sbalzo di umore ugualmente.
Anche perché ho passato degli anni di depressione in cui nemmeno i miei familiari mi sostenevano,anzi li ho visti molto ostili nei miei confronti.
Tra l' altro sono venuta a conoscenza di cose che mi nascondevano dalla nascita e non ho capito il motivo.
Da un paio di anni ho scoperto che mia madre è infetta da epatite B dopo una trasfusione di sangue infetta avuta dopo il mio parto difficile.
Di conseguenza lo è anche mia sorella che è nata dopo di me e mio padre e tutti i partner di mia madre,mio padre e mia sorella.
Nonostante comunque siano portatori sani e può darsi che non lo sono più ne loro né i partner.
Comunque questo non lo so perché si sono confidato a fatica già per dirmi che avevano l epatite b,quindi non so del resto.
Ultimamente li ho visti comportarsi peggio con me,ma lo so che mi vogliono bene,d'altronde io ho avuto problemi anche di depressione e umore,quindi sono stati vicini anche a me.
Poi sono venuta a conoscenza di una relazione extraconiugale di mia madre con un uomo della mia età che aveva da trent'anni e non mi aveva mai detto,di cui io non me nero mai accorta,anche perché frequentavo lo stesso ambiente ma non si mostravano a me.
Questa persona mi è sembrata negli ultimi anni ostile nei miei confronti e poi sono venuta a conoscenza della sua storia,anche se non ho capito lo stesso l atteggiamento negativo.
Tra l' altro un uomo secondo me anche disturbato che aveva avuto nell adolescenza un incidente d auto in cui si era lesionato il fegato ed era stato operato.
Io non so se ha iniziato a frequentare mia madre dopo o prima o incidente del 1995.
Ma comunque sapevo solo del suo incidente ma non della loro relazione ne dell' epatite di mia madre prima di due anni fa.
Io ho sempre avuto diverse storie e avventure con uomini diversi negli anni ma ultimamente negli ultimi dieci anni ho trovato un uomo serio con cui adesso ho un figlio e convivo.
Non vorrei che la ostilità dell'amante di mia madre derivi dal fatto che non era riuscito a uscire allo scoperto prima e se la è presa con me senza motivo per i problemi mentali che ha con delle offese anche non dirette.
Comunque io ora ho scoperto anche che negli anni prima di venire a conoscenza di queste situazioni potrei aver maturato anche una personalità a volte inconscia.
Infatti durante il mio ultimo fidanzamento ho frequentato anche un altro ragazzo con cui facevo solo sesso ogni tanto.
Mi è capitato un paio di fatti strani,io non so se inconsciamente c entra il fatto che stavo con lui.
Però tre anni fa sono caduta dalla bici in un parco che si chiama come lui e mi sono fratturata il piede,oddio correvo spericolata ma non volevo fare però in discesa sapevo che poteva capitare.
Poi è stata in po' molto pesante la cosa,sono stata operata.
Dopo quando sono rimasta incinta tra l' altro oltre al mio fidanzato ero stata con altri 3 uomini tra cui questo ragazzo
Alla fine il bimbo dopo il test di paternità è del mio fidanzato però ho partorito il giorno di nascita di una signora,amica di famiglia che di cognome si chiama come quel ragazzo.
La mia domanda è,dato che la data di nascita di questa signora forse la sapevo ma consciamente non me la ricordavo è possibile che il mio inconscio senza che lo sapessi ha elaborato il farmi partorire e cadere senza che la mia parte conscia lo sapesse ed era d'accordo perché in realtà mi sentirei legata o innamorata a questo ragazzo Marco?senza saperlo? cioè ho maturato un inconscio che ragiona da solo?io non so se è normale tutto qua,ho una doppia personalità oppure è solo stata una maledizione e benedizione come credo nel mio conscio?grazie mille
Salve, potrebbero essere semplicemente coincidenze oppure come sostiene lei il suo inconscio sta cercando di comunicarle qualcosa. E' una questione che andrebbe approfondita in un contesto più consono sicuramente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Signora se lei soffre di un disturbo bipolare con sintomi psicotici accertato non deve mai per l'intera durata della sua vita interrompere i farmaci perché non solo curano ma prevengono le ricadute
Tenga presente che alcuni farmaci come il litio sono dei farmaci dimostrati avere un ruolo protettivo contro la demenza
Le consiglio di rivolgersi a uno specialista di disturbi dell'umore e in particolare di disturbi bipolari

Esperti

Raffaele Ceravolo

Raffaele Ceravolo

Psichiatra, Psicoterapeuta

Domegliara

Prenota ora
Salvatore Romeo

Salvatore Romeo

Psichiatra, Psicoterapeuta

Palermo

Prenota ora
Antonio Salzano

Antonio Salzano

Psichiatra, Psicoterapeuta, Neurologo

Policastro Bussentino

Prenota ora
Emanuele Moretti

Emanuele Moretti

Tecnico sanitario

Modena

Stefania Antonazzo

Stefania Antonazzo

Psicologo, Psicologo clinico

Foggia

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 251 domande su colloquio psichiatrico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.