Salve, ho quasi cinquant'anni(49) e, da qualche anno, uso Rabestrom da 50mg su consiglio di un urolo

3 risposte
Salve, ho quasi cinquant'anni(49) e, da qualche anno, uso Rabestrom da 50mg su consiglio di un urologo. Inizialmente mi sono trovato molto bene anche perché non avevo effetti collaterali . Ultimamente invece ho cominciato ad avere disturbi a livello gastrico (forse reflusso gastroesofageo ?) e parlandone anche con il mio medico di base ho pensato di sostituirlo con qualche altro farmaco(es.,Cialis). Nel frattempo sto utilizzando un farmaco gastro protettore Riopangel prescrittomi dal mio stesso medico di base in attesa di sottopormi ad un vista di controllo uro-andrologico(dopo emergenza coronavirus). Attendo nel frattempo anche un vs/ parere. Grazie.
è altamente probabile che i suoi disturbi gastrici derivino da altre questioni da valutare con attenzione invece di tamponare solo la sintomatologia (certo in attesa va anche bene e non ha alcun effetto extragastrico). analogamente per la disfunzione erettile... averla tamponata senza aver adeguatamente definito le ragioni porta solo al lasciar correre le stesse. sarà ora di fare un attento punto della situazione sul fronte digestivo e andrologico, trovando poi la sintesi delle questioni... che non sono sempre così disconnesse.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I disturbi che lei lamenta possono essere ricondotti all’assunzione del farmaco in questione. Le consiglio però di indagare in maniera specifica anche in ambito gastroenterologico.
Cordialità
Dispepsia e la seppur rara insorgenza di reflusso gastroesofageo possono essere legate al farmaco che lei assume. Tuttavia è opportuno rivalutare la situazione generale anche dal punto di vista gastroenterologico ed in un secondo momento potrà valutare con il suo Urologo l'eventuale sostituzione del Rabestrom con altri principi attivi.

Cordiali saluti

Esperti

Giulia Baiada

Giulia Baiada

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Termini Imerese

Denise Cassibba

Denise Cassibba

Psicologo, Sessuologo

Roma

Alessandra Gervasi

Alessandra Gervasi

Psicologo, Sessuologo, Terapeuta

Padova

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.