Salve! Ho quasi 50 anni e due anni fa ho fatto una frattura trimalleolare caviglia destra scomposta.
3
risposte
Salve! Ho quasi 50 anni e due anni fa ho fatto una frattura trimalleolare caviglia destra scomposta. Sono stata operata quattro volte( ultimo intervento fine agosto del 2017 quando mi hanno tolto i mesi di sintesi e mi hanno fatto l'artroscopia). In questo momento sto aspettando che mi venga fatto il trattamento con fattore di crescita. Purtroppo i tempi sono lunghi ed io vivo ogni giorno con dolori . La caviglia si gonfia e fa molto male. Il 8 di gennaio ho fatto una visita da un medico specialista in Romania. Guardando le lastre mi ha detto che unica soluzione per nn avere più dolori (perché il cartilagine nn c'è più ed il oso si e praticamente saldato) sarebbe bloccare la caviglia. Cosi nn si gonfia più e nn fa male. Chiedo cortesemente il parere riguardo il mio problema. Nn so se mi sono spiegata bene , se ci vogliono altre informazioni sono qui per rispondere. Tantissime grazie!!!
Buonasera, deve sapere che ormai da diversi anni esiste la possibilità di posizionare una protesi di caviglia, che ha il vantaggio di conservare il movimento della caviglia stessa, eliminando il dolore, così come avviene ad esempio per il ginocchio e per l’anca. Mi permetto di sconsigliarle i fattori di crescita intrarticolari perché potrebbero risultare solo una perdita di tempo.
Cordiali saluti,
Dr. Piermario Albanese
Cordiali saluti,
Dr. Piermario Albanese
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Attualmente la protesi di caviglia è sicuramente la prima scelta chirurgica anche se vanno valutati altri aspetti anatomici e clinici associati prima di adottare questo tipo di soluzione.
Per valutare ulteriori trattamenti deve farmi sapere l’esatta estensione del danno cartilagineo che hanno riscontrato e se questa articolazione fosse sana prima del trauma o se già usurata da pregresse lesioni. Ciò permetterà di decidere se sia ancora possibile ricostruire la sua cartilagine magari anche utilizzando le sue cellule (come la proposta di fare il PRP farebbe pensare) oppure come dicevano i colleghi dover sostenere un intervento fi protesizzazione.
A sua disposizione
Cordialmente
Dr Fabio Sciarretta
A sua disposizione
Cordialmente
Dr Fabio Sciarretta
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.