Salve, ho quasi 36 anni, esattamente un mese fa ho fatto l'ecografia di controllo al seno, e a diffe
1
risposte
Salve, ho quasi 36 anni, esattamente un mese fa ho fatto l'ecografia di controllo al seno, e a differenza della precedente (agosto 2021) si è visto sul seno destro un piccolo fibroadenoma di 0,9 cm, la dottoressa mi ha detto di tornare a settembre perché la prima volta va controllato dopo qualche mese per vedere se cresce, dopodiché è sufficiente una volta l'anno. Ora, ammetto che sono particolarmente ansiosa e ipocondriaca, ma questo pensiero non mi lascia tranquilla e a volte sento fastidio soprattutto quando indosso il reggiseno. Quando faccio pressione sui due seni, sento che il seno destro è leggermente più duro del sinistro. Ora mi trovo all'estero per lavoro, mi chiedo se è il caso che torni già a fare il controllo dopo solo un mese e non aspettare settembre? Quando è il caso di preoccuparsi e non aspettare?
La ringrazio per la comprensione e per l'attenzione.
Cordiali saluti
La ringrazio per la comprensione e per l'attenzione.
Cordiali saluti
Buonasera signora, come consigliato dalla collega deve effettuare controllo ecografico nel tempo per vedere se il nodulo mammario è in crescita o no. Fare l'ecografia dopo solo un mese non le permetterebbe di valutare l'eventuale crescita, per tale motivo si consiglia di effettuare controllo ecografico a distanza di almeno 3-4 mesi. Cordialmente Dr. Amaturo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.