Salve. Ho quasi 32 anni e da più di 8 anni ho unfastidioso e doloroso bozzo sull'inguine che va e vi
1
risposte
Salve. Ho quasi 32 anni e da più di 8 anni ho unfastidioso e doloroso bozzo sull'inguine che va e viene lasciando una brutta cicatrice. La ginecologa mi ha detto che è un brufolo che si è cronicizzato ma io credo sia un pelo incarnito...purtroppo anche se non lo tocco a volte esplode e fuoriesce pus e molto sangue e brucia tantissimo, se non esplode invece si gonfia anche un altro bozzo più sotto che però non è mai scoppiato... ovviamente disinfetto e metto ossido di zinco e tea tree oil per lenire il dolore... Anni fa usavo anche gentalyn e ittiolo ma non è servito a nulla. Anche quando non è infiammato si sente sotto pelle che c'è una pallina dura. So che dovrei andare dal dermatologo ma ogni volta che passa spero sempre che sia la volta buona e che non torni più perché comunque mi vergogno o peggio temo che di non risolvere nulla. Non so se è possibile lasciare alcune foto ...
Salve dalla sua descrizione potrebbe trattarsi di una forma iniziale di Idrosadenite suppurativa, malattia autoimmune dermatologica che ha bisogno di cure specifiche in quanto tende ad essere cronica ma soprattutto progressiva nel tempo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.