Salve, ho prurito anale da circa un mese e mezzo. Ho fatto scotch test tre volte ma sempre negativo,
2
risposte
Salve, ho prurito anale da circa un mese e mezzo. Ho fatto scotch test tre volte ma sempre negativo, dopo di che il medico mi ha vistata e internamente ed esternamente tutto ok. Così mi ha prescritto comunque vermox da assumere una volta alla sett per tre sett. Oggi ho preso l’ultima compressa ma non noto un gran miglioramento.. potrebbe essere anche altro? O è possibile che non passi anche con vermox? Cambio lenzuola il giorno dopo aver preso la pasticca, mi cambio in continuazione e igiene super accurata, non so più che fare..
Buonasera,
Prima di qualsiasi terapia ritengo opportuno che si sottoponga a ulteriore visita proctologica/chirurgica, per capire a cosa sia dovuto il prurito.
Assumere terapie senza precise indicazioni...
Non é una buona idea.
Cordialitá
Prima di qualsiasi terapia ritengo opportuno che si sottoponga a ulteriore visita proctologica/chirurgica, per capire a cosa sia dovuto il prurito.
Assumere terapie senza precise indicazioni...
Non é una buona idea.
Cordialitá
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anoscopia + esplorazione rettale - 220 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se lo scotch test è risultato negativo non ha un'infezione da ossiuri, per cui le terapie e gli accorgimenti che sta prendendo non saranno risolutivi.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, sono una mamma alquanto preoccupata perché mia figlia è la terzA volta che ha gli ossiuri, l'ultima volta è stata a novembre e nonostante la terapia con il vermox somministrato in due dosi, la seconda a distanza di 21 gg . Ieri sera di nuovo li ho visti nel culetto di mia figlia che lamentava…
- Buonasera ho una bimba di 6 anni e molto probabilmente ha contratto gli ossuri ..attendo i risulti degli esami, volevo sapere se il vermox é pericoloso ho letto il foglietto illustrativo e mi ha un po' spaventata sono una mamma un po' ansiosa, grazie a chi mi risponderà
- Buonasera si può amministrare il vermox nel actimel visto che la bimba non lo vuole prendere altrimenti . grazie mille
- Buonasera Mia figlia di 9 anni periodicamente in primavera/autunno contrae ossiuri Abbiamo già effettuato esame feci da cui non è emerso nulla....
- Buongiorno può essere che nonostante sia al secondo giorno di trattamento col vermox e vedo ancora ossiuri vivi nelle feci?
- Salve,mio figlio di 24 anni facendo gli esami in tre campionati di feci,ha scoperto di avere ossiuri e uova,il medico curante ha prescritto vermox tre volte al giorno per 10 giorni,non è eccessivo ?
- salve dottore sono diversi mesi che ho gli ossiuri ma con il vermox non vanno via neanche col vermox via cosa posso fare?
- Buongiorno mio figlio di 4 anni da circa 4 giorni di sera lamenta prurito anale, questa mattina nella zona anale ho visto alcuni piccolissimi filamenti bianchi fotografati e fatti vedere alla pediatra che ci ha diagnosticato siano ossiuri. Ci ha dato la terapia per tutta la famiglia con Vermox per 3…
- Salve mio figlio presenta spesso vermi nelle feci. Ora ha 15 anni. Da cosa può dipendere? Seguo terapia lavaggio igiene . Grazie
- Salve, la nostra pediatra a consigliato il vermox per prurito, e per che mia figlia si sveglia molto di notte, ma i vermi non gli ho ancora visto, e normale? . E poi il cambio lenzuola si fa il giorno che si prende tutti e tre giorni di fila de la somministrazione del farmaco? Grazie?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 48 domande su Ossiuriasi o enterobiosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.