Salve, ho problemi di erezione da un anno ormai, il tutto è molto strano perché durante la notte ho

1 risposte
Salve, ho problemi di erezione da un anno ormai, il tutto è molto strano perché durante la notte ho delle erezioni ottime, anche più di 3/4 volte, ma di giorno cambia tutto, non riesco ad ottenere erezioni anche sotto stimolazione, faccio diversi tentativi ogni giorno e alla fine riesco anche ad eiaculare con un 40/50% di rigidità del pene, ovviamente io ho un alto desiderio sessuale ma purtroppo non riesco ad avere una rigidità efficace. Ho anche notato che se stoppo l’attività di mastirbazione per 2/3 giorni dopo riesco ad avere un’erezione accettabile, riesco a masturbarmi correttamente, ma dopodiché torna tutto come prima. Durante questo anno ho avuto rapporti con due ragazze, con la prima dopo un po’ di difficoltà sono riuscito ad ottenere un’erezione buona e quindi riuscire ad effettuare la penetrazione, con la seconda ho floppato! Ammetto che all’inizio di quest’anno ho avuto problemi lavorativi, problemi sociali, e problemi di ansia e stress, infatti io penso sia tutto partito da questo e mi sono trascinato dietro il tutto perché sono rimasto incastrato con la mia mente sul fatto che non sono riuscito ad ottenere erezioni buone, aggiungo che ho sempre avuto delle ottime erezioni e un ottima durata a letto, quindi per me è stato un po’ uno shock quando è successo da un giorno all’altro.

Ho già deciso di farmi vedere da uno specialista per escludere cause organiche, ma io vorrei sapere se una cosa del genere è comune, e se si come vengono trattate queste situazioni? Data la vostra esperienza mi aspetto che abbiate avuto già dei casi simili e che questi stesso casi erano legati a qualcosa in particolare, grazie.
Lo stato di stresso-emotivo è un cattivo compagno della attività sessuale... e tutti gli eventi indicati lavorano in tal senso... quidni vanno corretti e netralizzati. Certamente non ha problemi penieni visto che ha erezioni spontanee anche notturne... ma non stia a controllarle e contarle perché si stressa ancora di più. Poi è sempre possibile che siano insorte questioni che vanno attentamente valutate da un andrologo con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) così da definire il quadro ed attivare la corretta terapia di causa.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giuseppe Defeudis

Giuseppe Defeudis

Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Marco Ghezzi

Marco Ghezzi

Endocrinologo, Andrologo

Albignasego

Carlo Porrozzi

Carlo Porrozzi

Andrologo, Urologo

Perugia

Prenota ora
Massimo Orsi

Massimo Orsi

Ecografista

Giussano

Prenota ora
Paolo Marchetti

Paolo Marchetti

Internista, Endocrinologo, Oncologo

Roma

Paola Maria Palumbo

Paola Maria Palumbo

Internista, Endocrinologo

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 446 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.