Salve, ho pressione più o meno 150/160 e a volte anche di più , la minima invece è sempre abbastanza
3
risposte
Salve, ho pressione più o meno 150/160 e a volte anche di più , la minima invece è sempre abbastanza stabile entro gli 85. Il medico di base recentemente mi ha dato olpress ma dopo vari tentativi ancora non riesco a prenderlo nelle quantità e tempi giusti. Stamattina per es dopo aver preso 5 mg per 4 giorni consecutivi, avevo pressione max a 70 e minima a 45. Un disastro, non riuscivo a far niente solo stare a letto.
Ho avuto varie epatiti da ragazza, i virus sono tutti spariti (in particolare la C, guarita recentemente con il sofosbuvir) ma il fegato è rimasto molto lesionato, è pieno di angiomi, no cirrosi per fortuna. Ho ipotiroidite e prendo eutirox. Le surrenali sono "spente" dice il medico ayurvedico, anche se non compaiono sintomi riconoscibil con le analisi standard della medicina allopatica.
Non ho molti soldi e non voglio intraprendere pellegrinaggi dall'internista al cardiologo ecc., aspetto vostre indicazioni su quale specialista devo preferire, grazie di cuore
Ho avuto varie epatiti da ragazza, i virus sono tutti spariti (in particolare la C, guarita recentemente con il sofosbuvir) ma il fegato è rimasto molto lesionato, è pieno di angiomi, no cirrosi per fortuna. Ho ipotiroidite e prendo eutirox. Le surrenali sono "spente" dice il medico ayurvedico, anche se non compaiono sintomi riconoscibil con le analisi standard della medicina allopatica.
Non ho molti soldi e non voglio intraprendere pellegrinaggi dall'internista al cardiologo ecc., aspetto vostre indicazioni su quale specialista devo preferire, grazie di cuore
Buon pomeriggio! L'inizio di una cura per ipertensione arteriosa può avere dei periodi più o meno lunghi di adattamento da parte del proprio organismo, specialmente se non si era in cura con nessun farmaco precedentemente. Potrebbe essere necessario un cambio di principio attivo oppure un aggiustamento posologico del principio attivo già prescritto. Per quanto riguarda la scelta dello Specialista da interpellare: un internista può sicuramente aiutarla sia da un punto di vista di ipertensione arteriosa che per valutazioni epatologica e tiroidea; se invece reputa prioritario il problema di ipertensione arteriosa, può sentire un cardiologo. Se preferisce, può sentire uno specialista tramite consulto online (sempre qui sulla piattaforma MioDottore), almeno per una prima valutazione e dei consigli; questo sicuramente le farà risparmiare qualcosa! Buona serata!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Un internista esperto in ipertensione arteriosa
Buongiorno ritengo utile una valutazione internistica per rivalutare la sua situazione clinica nell'insieme e definire la necessità di trattamento specifico per ipertensione arteriosa.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera ho 41 anni e non ho mai sofferto di pressione alta ma solo picchi ipertensivo durante gli attacchi di panico che ora sto curando con una psicoterapeuta. Un mese fa sono finita al PS proprio per questo avevo pressione alta mi sono spaventata xké x tre GG di fila la sera ho avuto gli attacchi…
- Buongiorno ,premettendo che sono una persona a ansiosa e quando sino sotto stress ho la tachicardia,il cardiologo con jna pressione 150/90 senza mettere l' holter mi ha dato lobidiur io l'ho presi una volta e poi oggi non l' ho preso più oggi....è pericoloso? La pressione è ottima però
- Soffro di ansia severa e sono in cura con escitolopram e melatonina Mi è stata riscontrata ipertensione (150/100 come media) e mi è stato detto che non posso prendere i farmaci per l’ansia con i farmaci per la pressione (amlodipina). Cosa posso fare???
- Buongiorno sono diabetico ho 58 anni Dopo cena ho la pressione a 140/71 E battiti a 90 Sono iperteso e a rischio? Sono molto preoccupato Grazie mille
- Per dimenticanza ho preso una pasticca per la pressione alle 18.30 e l altra alle 19.30 . Ho dimenticato di averla già presa.. Cosa mi può succedere? Grazie mille
- Buongiorno sto prendendo Lobivon per minima alta ho iniziato con mezza pasticca al mattino per una settimana , misurando la pressione tutti i giorni mattina e sera prima di cena . Da 15 giorni sono passata da mezza a intera prendendo la pressione 3 volte a settimana , la minima è scesa a 75 ma anche…
- Buongiorno.. sono un iperteso prendevo Giant e cardura .. tre settimane fa ho subito un intervento di surrenectomia e da allora la mia pressione è ballerina .. di solito la mattina 120/80 il pomeriggio 140/90-95 … ho ripreso le mie pillole per qualche giorno ma ho iniziato a stare male, sensazioni di…
- Buongiorno mi è stato prescritto lobivon..per pressione a volte alta minima sopra gli 85.da prendere fin quando non farò degli accertamenti più approfonditi.Non ho iniziato la terapia in quanto provando la pressione a casa risulta sotto gli 80 la minima e massima sotto i 120.Magari potrei provare prima…
- Salve! Assumo ollpress la mattina e metà lobi la sera per pressione arteriosa! Stasera ho sbagliato e invece di lobivon ho ripreso ollpress! Cosa devo fare?? Grazie
- Buongiorno .Sono un Iperteso dal 2022, curato con buoni risultati per alcuni mesi con un sartano ed Amlodipina...Purtroppo dopo diagnosi di Parkinson del marzo 2023 e inizio terapia ho avuto episodi di forte ipotensione dopo il pranzo con debolezza e malessere(anche meno di 80 di massima e 50 di minima...…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 358 domande su Ipertensione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.