Salve ho portato per 1 anno la mascherina invisaling , appena tolto tutto mi hanno effettuato un'igi

6 risposte
Salve ho portato per 1 anno la mascherina invisaling , appena tolto tutto mi hanno effettuato un'igiene e poi fatto sbiancamento . Io ho fatto presente che il dente lo sentivo ancora ruvido , hanno lucidato ma sentivo ancora il dente ruvido . Sono stata per un po' con questa sensazione(si sono formate delle macchie marroni sui denti ed anche tra i denti) dove sono stati messi gli attacchini e sento anche il dente gessoso . Ad oggi dopo un anno sento ancora tutti i denti gessosi . Unaltro professionista mi ha detto che a causa della colla lasciata a lungo mi ha rovinato lo smalto . Non so più che pensare e che fare é possibile?
Il composito che si usa per gli attacchi non rovina ma deve essere tolto , un bravo ortodontista ,di solito, usa dei compositi speciali rilevabili con la luce blu , così da rimuoverli adeguatamente.

Se dopo 1 anno sente ancora i denti gessosi temo che le abbiano rovinato lo smalto... questo è una dei motivi per cui non uso Invisalign ma delle mascherine che non hanno bisogno di attacchi.
Comprendo la sua frustrazione e la invito , se è di Roma, a prenotare una visita gratuita per capire come risolvere.
Buona serata.
E' possibile se è stato rimosso male, ma ci sono soluzioni per risolvere.
Il composito non rovina lo smalto dentale, infatti viene usato per curare i denti cariati! Chi le ha raccontato questa cosa è palesemente in mala fede!
Per i denti gessosi, va effettuata una prona detartrase e lucidatura dei denti.
Non si preoccupi, il protocollo di gestione cui l' hanno sottoposta è corretto. Dubito fortemente che possa essere stato rovinato lo smalto con le procedure che ha descritto. Per valutare esattamente a cosa sia dovuta la sensazione di "denti gessosi", dovrebbe sottoporsi ad una valutazione odontoiatrica accurata.
Faccia un’ ulteriore visita perché è possibile sia semplicemente rimasto del composito sui denti, il composito di per se non rovina lo smalto ma va rimosso a fine trattamento per lasciare il dente liscio, buona serata Silvia Ferrari