Salve, ho partorito poco più di due mesi fa. Prima del parto pesavo 51 chili nonostante ho sempre ma

3 risposte
Salve, ho partorito poco più di due mesi fa. Prima del parto pesavo 51 chili nonostante ho sempre mangiato molto dolci. Con la gravidanza ho preso 19 chili e ne ho persi subito nove con il parto.
Ora ho questi 10 chili in più che non riesco a togliere. Solitamente il mio corpo brucia velocemente ma ora sembra che il mio metabolismo sia fermo.
Non so come fare per tornare a prima della gravidanza.. cosa dovrei fare per riattivare il corpo?
Preciso che non sono sportiva e sto quasi sempre a casa con il bambino.
Salve! La gravidanza ed il successivo allattamento sono periodi molto delicati e particolari per una donna. Servono più dettagli per rispondere alla sua domanda. Le consiglio di affidarsi alle cure di uno specialista che, a seguito di una visita, saprà sicuramente guidarla ed indicarle il percorso più adatto a lei in questo momento. Spero di esserle stata d'aiuto. Saluti
Dott.ssa Nunzia Cacciapuoti, Medico Specialista in Scienza dell'Alimentazione

Buonasera , con la gravidanza possono cambiare molti aspetti della vita di una donna, sicuramente anche il rapporto con il cibo . Intanto le consiglio di iniziare un'attività fisica adeguata e costante per attivare il metabolismo e di rivolgersi ad un professionista della nutrizione per seguire un programma alimentare personalizzato, ritornerà sicuramente al peso che aveva prima della gravidanza. Cordiali saluti. Dott.ssa lucia Valente
Buonasera dopo la gravidanza la struttura corporea cambia per via degli stimoli ormonali nel corso dei 9 mesi. Bisognerebbe effettuare un'anamnesi accurata allo scopo di rilasciare una dieta idonea al suo stato attuale, tenendo in considerazione anche eventuale allattamento che sta portando avanti. Sono disponibile per consulenze in sede o online. cordiali saluti d.ssa Loredana Vesci