Salve ho partorito il 14 agosto 2019 e il 13 settembre ho iniziato ad assumere Azalia perché allatto

1 risposte
Salve ho partorito il 14 agosto 2019 e il 13 settembre ho iniziato ad assumere Azalia perché allatto e la mia gine mi aveva detto che era l'unica pillola che potevo prendere.. ora: dal 23 settembre al 25 settembre ho delle perdite marroni scuro solo nel pulirmi con la carta igienica.. dal 26 settembre al 6 ottobre ho tipo un ciclo tantè che devo usare l'assorbente.. dal 7 otrobre finisce tutto.. non sapendo se il ciclo avuto era il capoparto o un effetto della pillola mi segno inizio e fine sul calendario.. succede che faccio casino con la pillola: una volta mi dimentico di prenderla, altre volte mi scordo ma la prendo entro le 12h successive ma,succede che ha una settimana dal presunto "ciclo"ho solo una volta al mattino delle sfumature marroni e finisce li.. poi ieri mattina ovvero il 19 novembre nel pulirmi ho delle sfumature rosa sulla carta igienica ma finisce li.. da qualche giorno avverto un pô di nausea,mal di ovaio sinistro mal di schiena ecc.. sett scorsa avevo fatto un test ma, risultato negativo.. ma è possibile che sono di nuovo incinta e che il test è stato fatto troppo presto? Grazie a chi mi potrà rispondere
Salve, Azalia fa parte di quegli anticoncezionali cjiamati POP (progestin Only Pill),cioè contraccettivo ormonale a base solo di progestinico( e non associato all'estrogeno)nati per la contraccezione per le donne che allattano,e successivamente,col progredire delle ricerche,"elevati" d'importanza ,al pari dei tradizionali estro-progestinici. Sono la prima scelta per quelle donne che hanno controindicazioni all'uso di estrogeni,ma hanno ,appunto,l'inconveniente da te lamentato,cioè ( generalmente) mancanza di un vero e proprio flusso mestruale,e presenza di spotting irregolare,di svariata entità e durata. Questo lo si deve accettare,se aggrada,altrimenti bisogna ricorrere ad un altro tipo di contraccettivo ( es. IUD ).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.