Salve ho partorito da tre mesi la mia seconda bambina...dalla nascita della prima ho avuto cicli sem

3 risposte
Salve ho partorito da tre mesi la mia seconda bambina...dalla nascita della prima ho avuto cicli sempre emorragici ma il mio ginecologo non mi ha mai voluto prescrivere la pillola in quanto mia madre è morta di tumore al seno ormai 30 anni fa...faccio controlli ogni anno e va tt bn...con la seconda gravidanza il ciclo è aumentato ancora di più e quindi ho chiesto al gine una pillola xke stava diventando invalidante...e mi ha prescritto cerazette...da quando l'ho presa ho avuto mille effetti collaterali ciclo più abbondante di prima dolori da ciclo peggiori di quelli che avevo e spotting continuo...rosso vivo mai diventato marrone..e mai diminuito dal giorno 29 ad oggi...ho chiesto di prendere un altra pillola ma mi ha detto che dopo il cesareo per unanno non posso prendere contraccettivi diversi per il rischio trombosi...ma io non soffro di trombosi...faccio attività fisica ogni giorno...e sono a dieta...quindi mi sono rivolta ad un altra ginecologa che mi ha prescritto zoely...dicendomi che forse cerazette non va bene xke è a basso dosaggio...e che zoely è una pillola leggera che ha in più un estrogeno naturale...
Ora vi chiedo...il ciclo dovrebbe arrivarmi il 7 , ma ho continue perdite quindi non so se sia questo il ciclo o sia spotting...
Posso assumere da stasera zoely pur avendo questo spotting o rischio di bloccare tutto e peggiorare la situazione?
Devo aspettare di avere una sorta di ciclo per poter cambiare?spero di essere stata Chiara e vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Gentile signora, Cerazette avendo solo una componente ormonale può dare nei primi 3 o 4 mesi di assunzione spotting, in certi casi la situazione è tale da rendere il proseguimento intollerabile per la paziente.
Altra cosa da valutare è se stia allattando, in quanto non può assumere estroprogestinici (una parte del farmaco verrebbe eliminata con il latte). Se il suo curante, per motivi che non sono emersi dal suo resoconto, reputa che lei sia a rischio trombosi (obesità ad esempio) valuterei di più il ricorso ad una spirale medica con levonorgestrel.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora escludendo patologie uterine quali i fibromi ed eseguendo un'isteroscopia diagnostica per vedere la conformazione interna dell'utero e la cicatrice intrauterina del cesareo le consiglierei una spirale medicata. Questa nasce per i sanguinamenti ed é particolarmente indicata in chi non può assumere estroprogestinici. Secondo la mia esperienza da ottimi risultati. Cordiali saluti.
Buonasera signora. Non c'è alcuna controindicazione ad assumere estro progestinici per il problema di mamma. Forse Cerazette non va bene, perché ha bisogno di una pillola che contenga anche estrogeno. Non è chiaro perché non gliela abbia mai prescritta il precedente ginecologo. Zoely va assunta dal 1° giorno del ciclo. Se lo spotting non passa, può assumere un prodotto per farlo cessare ed attendere la mestruazione.

Esperti

Emilia Lapi

Emilia Lapi

Ginecologo

Messina

Prenota ora
Serena Cimorelli

Serena Cimorelli

Ginecologo

Venafro

Prenota ora
Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Martina Venier

Martina Venier

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1438 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.