Salve…ho notato che questa piattaforma è utilizzata da tanti professionisti di elevate competenze e
1
risposte
Salve…ho notato che questa piattaforma è utilizzata da tanti professionisti di elevate competenze e pertanto chiedo pareri su alcuni dubbi e sofferenze che tuttora mi affliggono: sono maschio, cinquant’anni, non obeso e non fumatore, il 12 aprile scorso (3,5 mesi or sono) cadendo da una scala da un’altezza di circa 2,3 metri mi sono procurato una frattura scomposta e pluriframmentata della tibia destra con rima di frattura del malleolo mediale. Mi hanno messo placca e 9 viti con osteotomia del perone per consentire la compressione della frattura della tibia. Nel corso del tempo, la ferita si è rimarginata senza complicazioni. Dalle radiografie di controllo lo stato di consolidamento della tibia e quello del perone risulta con evidente callo osseo. Dopo 80 giorni, per il fisioterapista sono pronto per “camminare”, per recuperare il resto del ROM della caviglia e per far riassorbire edema con ripresa del microcircolo, quindi ho iniziato a deambulare senza stampelle con andatura adagio. Allo stato, se cammino per qualche 20’minuti mi fa male la caviglia nei segmenti muscolari e tendinei. In particolare quando mi rimetto in piedi dopo aver dormito oppure semplicemente dopo pochi minuti di riposo a letto, avverto un dolore all’appoggio della pianta sul lato esterno del perone nella zona pressoché ove è stato osteotomizzato (sarà il tendine?) che mi costringe alla zoppia per qualche minuto. A parte i disagi che girano intorno a questo genere di incidenti, la domanda è: torna tutto come prima? Quanto durano i dolori? Si avvertirà sempre la sensazione di “differenza” con altra gamba? L’edema dopo quanto passa? Il microcircolo si ripristina o è sempre sofferente?
Salve la ripresa è lunga, i sintomi sono dovuti a problemi circolatori dopo l'intervento alla placca ed agli esiti del trauma quindi direi che il 95 % circa sparisce ma qualcosa di diverso rispetto all'altra gamba rimane se tutto è andati bene
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.