Salve ho mio padre ricoverato da un mese in reparto neurologia di Foggia come diagnosi encefalite de
2
risposte
Salve ho mio padre ricoverato da un mese in reparto neurologia di Foggia come diagnosi encefalite della alterazione corteccia alcalina. Tutt'oggi non riescono a trovare la causa specifico mio padre è diabetico e cardiopatico è ha 51 anni. Come terapia hanno dato cortisone e antibiotico ci sono stati miglioramenti nel senso che è diventato più lucido, ma ha difficoltà a deambulazione, va in apnea e entra in stato soporifero che per me è stato comatoso. Qualcuno può aiutarmi e darmi qualche spiegazione in merito se può guarire gli hanno fatto tutti esami risonanze ecc.ma a quanto mi pare di capire non sanno cosa fare e ne ci danno alternative, provano a fargli fare riabilitazione ma lui non riesce in quanto non si regge in piedi. Grazie
Gentile signore è sicuro della diagnosi che lei ha scritto;non mi risulta l'esistenza di una encefalopatia alcalina.Si faccia dire e/o scrivere per esteso la diagnosi clinica di suo padre
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La lettura degli Esami(lo studio del tracciato dell'attività bioelettrica della corteccia cerebrale,EEG,dei potenziali evocati,PEV,BAEP,PES,PEM,P300,delle Indagini Strumentali,TAC e RMN,del liquor cerebro-spinale e di Laboratorio)
e dei Referti è imprescindibile da una corretta valutazione clinica specialistica che unita all'Esame Obiettivo consente al Neurologo l'orientamento diagnostico.
E' così possibile escludere anche forme encefalitiche di più raro riscontro come l'Encefalite Limbica Paraneoplastica,da malattia di Lyme di Garin-Bujadoux-Bannwarth,di Whipple o di Creutzfeldt-Jacob.
e dei Referti è imprescindibile da una corretta valutazione clinica specialistica che unita all'Esame Obiettivo consente al Neurologo l'orientamento diagnostico.
E' così possibile escludere anche forme encefalitiche di più raro riscontro come l'Encefalite Limbica Paraneoplastica,da malattia di Lyme di Garin-Bujadoux-Bannwarth,di Whipple o di Creutzfeldt-Jacob.
Esperti
Domande correlate
- buongiorno, mia figlia di 10 anni ha contratto il virus toscana che le ha provocato una meningo encefalite diagnosticata tramite rachicentesi. L'ECG mostrato sofferenza encefalica e una ciste subaracnoidea. Ospedalizzata per 5 giorni e in trattamento con acyclovir e antibiotico e Tachipirina . Dopo…
- Buongiorno mia sorella è da un mese sedata con epilessia farmacoresistente con una meningoencefalite acuta, possibile che ancora non si capisca la causa? Non è erpes ,virale, batterica,fa immunoglobuline e ricercano tumori, possibile tutto questo tempo? Sopravviverà? grazie.
- Salve, uno di questi giorni mi sottoporrò alla vaccinazione anti covid 19 ,una sola dose perché ho avuto 6 mesi fa la malattia, siccome nel 1967 tramite vaccino antipolio ho avuto una encefalite con trombosi vene giugulari e conseguente coma vegetativo durato sei mesi e con crisi epilettiche fino a…
- Buongiorno mio padre avant ieri L Hanno portato in ospedale con un codice rosso perché aveva febbre e ha iniziato a parlare senza senso . Ieri mattina ha avuto crisi epilettiche e difficoltà respiratorie i dottori sospettano 90 % che si tratti di encefalite virale. Hanno rivelato inoltre che ha lesioni…
- Buongiorno mio padre 65 anni con un inizio di demenza ma impercettibile ha avuto un encefalite virale di tipo herpetica ora dopo 15 giorni lunedì lo dimettono e’ confuso non riconosce nessuno non si rende conto nenache di stare in ospedale Abbaimo deciso per questa situazione covid di portarcelo a casa.…
- Salve mia. Mamma ha avuto un encefalite causata da herpes, è a casa da 4 gg. Parla ma solo a volte dice cose che riusciamo a capire. Riconosce le persone e capisce se gli si fanno bdomande con risposte brevi. Premetto che da quando era in ospedale(circa 20gg fa) è migliorata tantissimo. Vorrei sapere…
- Buonasera, mio marito 44 anni a luglio è stato ricoverato per una encefalite da herpes simplex tipo 1 . adesso, oltre a dimenticare tanti episodi e il nome delle persone e di alcuni oggetti di uso comune, ha dolori alle caviglia,ginocchia,e piede con gonfiori che solo il cortisone gli fa sgonfiare.quando…
- Buongiorno ciò ha mia sorella che ha avuto encefalite da herpis ora ha circa 4 anni che ha fatto delle cure che gli ha dato il neurologo ma non sono servite quasi a niente perché quasi sempre si sente male e a volte perde pure la coscienza non da nessun segnale di vita poi si riprende ecc a questo punto…
- Buongiorno sono il papà di un bambino di 5 anni e mezzo a cui è stato diagnosticato un disturbo dello spettro autistico, mi chiedo se alla base di questo disturbo ci sia una qualche forma di encefalite o encefalopatia, premetto che quanto è nato si sono accorti che il bambino avevo un giro di cordone…
- Buon giorno mi è stato riscontrato incefalopatia lacunare di origine vasculitica. Voglio sapere per noscere più in fondo cosa mi può succedere. Cosa devo fare.? Parch e presentò molti sbalzi di memoria. Sono molto preoccupata. Ò 55 anni. Grazie di cuore.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 12 domande su Encefalite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.