Salve ho messo un ponte provvisorio sui denti di sopra e uno sui denti laterali di destra ,da quando

6 risposte
Salve ho messo un ponte provvisorio sui denti di sopra e uno sui denti laterali di destra ,da quando li ho messi mi sono venuti degli attacchi di panico ho domandato al dentista e mi a detto che essendo provvisori mi dovevo abituare, il problema e che penso sempre negativo sul fatto che non ho più i denti miei la mia paura è che appena mette i definitivi non mi ci trovo ,anche il solo pensiero che non ho piu i miei denti mi fa sta male una soluzione grazie
E' un problema solo psicologico , una protesi fissa mima perfettamente i denti naturali e permette una masticazione eccellente...stia sereno.

Buongiorno, per gli attacchi di panico e seguito da qualcuno, nel caso chieda consiglio a chi la segue. Oppure nei casi di attacchi usa dei farmaci ? Li usi per aiutarsi poi vedrà che è solo un fattore psicologico.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
In questi casi può essere utile un supporto psicologico, magari 2-3 sedute, per aiutarla a superare il problema.
Vedrà che si abituerà con un po' di tempo.
Non si preoccupi , i denti sotto il ponte sono sempre i suoi denti e la forma finale dei denti del ponte riprodurranno perfettamente i suoi , quindi non avra ' problemi ad abituarsi . D'altronde una soluzione alternativa non c'è , da quanto ci dice i provvisori sono stati inseriti , deve solo avere pazienza .
Comprendo la sua preoccupazione. Il livello del suo stato ansioso è elevato e sarà difficile se non impossibile convincerla con rassicurazioni che fanno leva sull'aspetto razionale. Potremmo dire che milioni di persone nel mondo, tutti i giorni affrontano serenamente questa...transitorietà, ma sono sicuro che non le sarebbe d'aiuto. Potrebbe invece aiutarla, cercare di capire quali possono essere i reali motivi delle sue paure: il fatto di non avere in quella sede dei denti ? Teme il giudizio delle altre persone? Ha paura di non riuscire a parlare? Ha paura che si veda troppo la differenza con i restanti denti naturali?
E' possibile che lei stia già facendo un percorso psicologico con un professionista, ma nel caso non fosse così le consiglio di farsi aiutare. Queste situazioni vanno viste un pò come delle "spie d'allarme". Di fronte ad una situazione di disagio emergono delle fragilità che non pensavamo di avere. Non c'è da vergognarsi...succede a tutti...anche ai dentisti ;-)
Si faccia aiutare da un professionista (psicologo) a trovare la radice di questo problema e a risolverlo. Potrebbero cambiare in meglio anche altri aspetti della sua vita.
il problema penso che sia più di carattere psicologico e andrebbe valutato cosa le impedisce di accettare i suoi ponti . cerchi di abituarsi , secondo i suoi tempi , alla cura xhe sta facendo . Poi l'accettazione verrà in automatico .Cerchi nei limiti del possibile di stare calmo e sereno