Salve ho male mandibolare, acufeni e dolore cervicale. Fatto esame audiometrico ed ipedenziometrico.

1 risposte
Salve ho male mandibolare, acufeni e dolore cervicale. Fatto esame audiometrico ed ipedenziometrico. Tutti nella norma. Terapia di acufen plus. Deltacortene e TRENTAL. Nessun effetto. Anzi mi hanno causato win effetto collaterale. Quindi nn prendo nessun farmaco.o integratore visto che nn c'è cura per gli acufeni. Nn ho male occlusione. Ma il dentista mi dice che la notte rimango coi denti stretti quindi é una questione muscolo tensiva, SN due mesi che ho il bite notturno ma ancora nulla. Gli acufeni ci SN. Le contratture alla mandibola di pochissimo. Mi chiedevo? Devi continuare col bite? Ripeto nn ho mai sofferto ne di ACUFENI ne di dolore mandibolare , ne di atm ne di cervicale. Ho 35anni e SN uno sportivo m mi chiedevo se da un chiropratico , controllando la colonna cervicale e quindi l Atlante può essere un nesso visto che quando giro il collo verso destra o sinistra i miei suoni aumentano. Ma aumentano quando se stringo i denti e attivo i muscoli della masticazione?.. credo che il bruxismo sia una causa dell' altlante che mi fa star reso in maniera incoscia. Nn SN me una persona paranoia, ne ansiosa. Volevo sapere se a qualcuno é mai capitato tutti ciò e cosa dovrei fare per migliorare i sintomi. Ho fatto anche i raggi per la colonna cervicale niente di rotto. Adesso ho prenotato una visita dal chiropratico. Cmq possibile che da tre mesi nn ho ancora nessun beneficio. Possibile che il nostro corpo umano nonostante sia uno sportivo mi avverte cn un campenillimo che c'è qualcosa che nn va. Per gli acufeni qualcosa gli ha scaturiti. Gli acufeni SN una conseguenza. Volevo sapere più o meno quale sia la causa?.. l atm sta bene , e ho anche tutti i miei denti dritti e una buona occlusione.. quindi é da escludere. Cosa si può essere infiammato?. So che é difficile dare una valutazione on line. Ma possibile che nessuno riesce a trovare una soluzione per fare calmare tutti ciò?.. grazie per la vostra gentile attenzione spero che qualcuno mi dia una risposta. Grazie. Ah ho fatto anche la panoramica dei denti ,anche sono denti del giudizio inclusi ma dritti all'interno. Ma nn é quello il problema. Ah devo dire anche che quando corro sul posto il mio piede che batte sul pavimento fa suonare ancor di più l'orecchio .. allora io.mi SN soffermato sulla zona cervicale. Ci prego datemi una risposta logica per Favore. Nn vorrei prendere farmaci ma se necessario lo farò. Può dipendere anche dalla vertebra ( atlante?
Tutto quello che Le accade può rientrare in un quadro disfunzionale che il suo organismo ha compensato "da solo" per molto tempo. Così come tanti eventi naturali sembrano scaturire "dal nulla", allo stesso modo il nostro organismo può, in maniera apparentemente improvvisa, perdere quell'equilibrio che lavorava egregiamente da decenni. In realtà, il cambiamento repentino è frutto di numerosi e successivi piccoli mutamenti per noi impercettibili.
Ciò è ancora più probabile in uno sportivo che certamente sottopone il proprio corpo a stress maggiori di altri.
Detto ciò, soprattutto per rassicurarLa di non avere un male raro ed oscuro, l'unica indicazione che posso darLe e di approfondire anche l'aspetto gnatologico e posturale. Non corra a cercare subito la soluzione al sintomo (con farmaci o altre "manovre"); cerchi anche le cause. Il rischio sarebbe di creare una nuova situazione di equilibrio, ma molto più precaria della prima.
Quindi, faccia una buona valutazione gnatologica e posturale. Da lì, poi, ricominci a ricostruire l'equilibrio del suo corpo (soprattutto se pratica sport).
Mi faccia sapere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Veronica Berrè

Veronica Berrè

Psicoterapeuta, Psicologo, Psicologo clinico

Osimo

Marta Fusacchia

Marta Fusacchia

Psicologo clinico

Roma

Silvia Bortolotti

Silvia Bortolotti

Psicologo clinico, Psicologo

Como

Miriam Stefano

Miriam Stefano

Psicologo clinico

Padova

Milena Seiti

Milena Seiti

Psicologo, Psicologo clinico

Ghedi

Andrea Casson

Andrea Casson

Psicologo clinico, Psicologo

Sottomarina

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 150 domande su Disturbi del sonno
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.