Salve, ho male alla testa da molti giorni, soprattutto nella parte destra tra il sopracciglio e la f

6 risposte
Salve, ho male alla testa da molti giorni, soprattutto nella parte destra tra il sopracciglio e la fronte (spesso anche l’occhio). È un dolore che somiglia ad un nervo (va e viene, peggiora con alcuni movimenti) Premetto che soffro di artrosi alla cervicale e ho due vertebre schiacciate. Può c’enteare? È iniziato tutto circa due settimane fa come un mal di testa normale (abbastanza leggero) e una pesantezza alla testa e agli occhi. Non rispondo ad antidolorifici. Che può essere?
Grazie
Buongiorno, il mal di testa che lamenta non ha i caratteri relativi alla colonna cervicale. È consigliabile eseguire un esame RMN. Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la cefalea descritta non sembra correlarsi con la problematica cervicale. Le consiglio una valutazione da parte del suo medico e poi una visita neurologica.
Cordiali saluti
Concordo per NMR. Quindi opportuna una visita neurologica. Nevralgia del N. Trigemino, prima branca?
Buona giornata
Certamente occorre eseguire una RM encefalo che permette di escludere eventuali patologie che determinano il dolore. Specialmente se questo dolore non è abituale come una cefalea od una emicrania. Poi va valutata tutta la documentazione e la presentazione dei sintomi.
Premesso che il disturbo da Lei lamentato non si correla con la patologia cevicale potrebbe trattarai di cefalea/emicrania o nevralgia trigeminale I branca o altro. Per accertarne la causa è indispensabile sottoporsi a visita specialistica neurochirurgica ambulatoriale con esame obiettivo neurologico, accurata anamnesi neurologica prossima, esecuzione di esame RM dell'encefalo.
Prenota subito una visita online: Prima visita neurochirurgica - 130 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera. Mi dispiace per il suo disagio. La sintomatologia che lei lamenta è difficile da inquadrare solo da quanto riferisce. Potrebbe infatti avere da una semplice cefalea destinata a autorisolversi ad una sinusite o a a una nevralgia del trigemino.
Si faccia visitare da uno specialista, che la aiuterà ad inquadrare la sua patologia ed a curarla al meglio.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.