Salve ho letto su internet che c'è un esame che è la prova del nove per distinguere deficit erettile
2
risposte
Salve ho letto su internet che c'è un esame che è la prova del nove per distinguere deficit erettile organico da psicogeno ed e la rigidometria peniena computerizzata. Attraverso stimoli farmacologici ed erotici attraverso video si valuta l erezione del paziente. E' vero ciò?
non è vero perché la disfunzione erettile non dipende solo da questioni emozionali-stressogene o vascolari peniene (quelle che valuta la rigidometria computerizzata o no che sia... quindi utile ma non esclusiva e non prova del nove per eliminare le ragioni organiche), ma può derivare da squilibri metabolico-ossidativi, ormonali, immunitari, vascolari generali, cardio-coronarici, pelvico-prostatici, scroto-testicolari, ecc. tutti aspetti che un buon andrologo deve valutare per definire le ragioni della disfunzione erettile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente tale affermazione è vera solo in parte, o se vuole è falsa solo in parte. Il processo di erezione va valutato nel suo complesso e pertanto prevede una serie di esami di prim pe secondo livello per poter essere esaminato nel suo insoeme
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.