Salve ho letto di studi con tanto di pubblicazioni che l'osteopatia, in particolare il trattamento v

3 risposte
Salve ho letto di studi con tanto di pubblicazioni che l'osteopatia, in particolare il trattamento viscerale di Jean Pierre Barral, migliora la disfunzione erettile. Vorrei saperne di piu se possibile sui benefici. grazie. (Ps. Sono stati gia' effettuati trattamenti e cure nel terapia clinica classica).
Buongiorno, è vero che esistono studi e pubblicazioni che suggeriscono come il trattamento osteopatico viscerale possa contribuire a migliorare alcune disfunzioni, inclusa quella erettile. La tecnica di Jean Pierre Barral mira a ridurre tensioni e restrizioni a livello del bacino, dell'addome e delle strutture fasciali, migliorando la circolazione locale e il funzionamento del sistema nervoso autonomo, entrambi fattori importanti per la funzione erettile. Naturalmente, questi trattamenti non sostituiscono quelli medici tradizionali, ma possono essere un valido supporto integrativo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, le manipolazioni possono avere un efficacia nei confronti della disfunzione erettile se si considerano i benefici che si possono ottenere in termini di flusso ematico e conduzione nervosa (entrambi fattori importanti per una corretta erezione). Naturalmente il risultato di queste manipolazioni dipende anche dalla causa della disfunzione che può variare da caso a caso. A presto!
Salve, assolutamente giusto. In particolare modo Barral usa tecniche viscerali in cui è possibile andare ad allentare delle tensioni legate agli organi viscerali, correlabili a livello nervoso con la colonna vertebrale o viceversa. Non bisognerebbe focalizzarsi solo su questo ma valutare il corpo nella sua interezza. Ma potrebbe essere un bel punto di partenza
A disposizione
Martina Fiorello D.O

Esperti

Salvatore Campo

Salvatore Campo

Andrologo, Urologo, Epidemiologo

Balestrate

Mario Catarinella

Mario Catarinella

Andrologo, Ginecologo, Ostetrica

Roma

Marco Frisenda

Marco Frisenda

Urologo, Andrologo

Roma

Francesco Santaniello

Francesco Santaniello

Urologo

Fabriano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 585 domande su Iperplasia prostatica benigna
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.