Salve, ho la sindrome di ehlers-danlos di livello classico, quindi che interessa la cute. Essendo ch
1
risposte
Salve, ho la sindrome di ehlers-danlos di livello classico, quindi che interessa la cute. Essendo che dovrò sottopormi ad accertamenti ginecologici (colposcopia con biopsia) potrò fare la biopsia tranquillamente? O ci potrebbero essere dei rischi per ciò che la mia sindrome comporta (elasticità della pelle, cicatrici atrofiche, cicatrizzazione lenta ecc.)? Io non posso fare sport a contatto e attività potenzialmente rischiose, devo stare anche attenta nella quotidianità perché anche una caduta può comportarmi una ferita per cui sono richiesti i punti. Sono un po’ preoccupata che con la biopsia la “”ferita”” possa espandersi e avere una cicatrizzazione lenta con la formazione appunto di una successiva cicatrice
Normalmente questo tipo di esame è necessario per escludere patologie maggiori o evolutive. Non dovrebbero esserci problemi esterni pertanto se l'esame è indicato sarebbe opportuno procedere come valutato sicuramente dal ginecologo richiedente. Per ogni valutazione del caso specifico faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed un inquadramento specialistico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.