Salve, ho la sindrome da ovaio policistico e ho iniziato ad assumere la pillola Briladona giorno 11,

1 risposte
Salve, ho la sindrome da ovaio policistico e ho iniziato ad assumere la pillola Briladona giorno 11, il primo giorno di flusso mestruale, però il flusso anziché durare circa 4/5 giorni come di consueto, mi è durato 2 giorni e mezzo. Adesso a distanza di 6 giorni dalla prima assunzione, non ho più alcune perdite però avverto un dolore al basso ventre come se avessi il ciclo. È uno degli effetti collaterali della pillola? Dovrei preoccuparmi?
Inoltre vorrei togliermi un dubbio che purtroppo mi crea ansia. Ho iniziato la pillola mercoledì e sabato ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo, dovrei preoccuparmi di una gravidanza, nonostante abbia assunto correttamente la pillola fino ad ora?
lei forse non sa che cosa sia la sindrome della policistosi ovarica.questo atteggiamento delle ovaie è solo un atteggiamento ecografico e nient'altro. vuol dire che lei tende a non ovulare spesso e ogni piccolo follicolo è un ciclo dove non è riusito a crescere fino allo scoppio all'ovulazione è si è incistito.NON ovulando spesso ( per un problema ormonale oppure un deficit ormonale) e con il tempo le sue ovaie hanno assunto questo aspetto tipico delle ovaie policistiche. deve scoprire la causa , il perchè e non potrà certo capirlo ne risolverlo asumendo la pillola che non fa altro che mettere le vostre ovaie( che non lavorano bene) a riposo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Roberto Carminati

Roberto Carminati

Ginecologo

Milano

Mario Rotondi

Mario Rotondi

Ginecologo

Torre del Greco

Gioacchino Galati

Gioacchino Galati

Ginecologo

Roma

Carlotta Manescalchi

Carlotta Manescalchi

Dietista

Caserta

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 64 domande su sindrome premestruale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.