Salve, ho la mancanza dei quattro incisivi superiori . Il mio dentista ha optato per l inserimento

5 risposte
Salve, ho la mancanza dei quattro incisivi superiori .
Il mio dentista ha optato per l inserimento di due impianti, il primo al posto dell incisivo laterale di sinistra e il secondo nell' incisivo centrale di destra (in pratica due impianti alternati e non il primo e l ultimo)
Secondo voi questa soluzione ha lo stesso valore funzionale ed estetico della soluzione di due impianti sugli incisivi laterali (alle estremità)?
Premetto che inizialmente si era pensato di non estrarre l unico incisivo laterale (a destra) che poi è stato estratto perché continuava a dare problemi.
Gli impianti sono stati posizionati prima dell estrazione dell incisivo laterale in pratica.
Grazie
In teoria non cambia nulla , l'effetto estetico dipende da tanti fattori ma se gli impianti sono stati inseriti correttamente ,non ci saranno problemi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il collega avrà sicuramente fatto le sue considerazioni su quale essere il sito osseo più idoneo al posizionamento degli impianti.
Per darle una valutazione corretta serve una visita. Senza non posso dire niente...
Se gli impianti sono stati inseriti correttamente, delle dimensioni adeguate,non cambia nulla,sarà il collega che la sta trattando coadiuvato dal suo tecnico a trovare il giusto accordo tra estetica e funzione.
Capita di fare questa scelta quando il sito dove si dovrebbe teoricamente mettere l’impianto, nel suo caso l’incisivo laterale, non assicura la stabilitá a lungo termine dell’impianto

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 158 domande su Ponte Fisso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.