Salve. Ho la fascite plantare bilaterale da circa 3 anni, diagnosticata dalla visita ortopedica. La

2 risposte
Salve. Ho la fascite plantare bilaterale da circa 3 anni, diagnosticata dalla visita ortopedica. La filtrazione con cortisone rifiutata 2 anni fa perché alergica al cortisone. Ho fatto di ricente la visita fisiatrica in fisioterapia per la cervicale( rigidità) e lombalgia(due bulging) mi ha dato di fare tens, e per la fascite senza visitarmi i piedi mi ha dato fare ultrasuoni.(ho chiesto di fare onde d'urto visto che ultrasuoni ho già fatto due anni fa e non mi ha aiutato. mi ha rifiutato dicendo : Ma queelli costano.. Ho iniziato subito fare le terapie 20 min di tens e subito dopo ultrasuono in acqua 10 min ai piedi, in primo giorno di ultrasuoni ho sentito un forte mal alle ossa che fisioterapista dopo mi aveva abbassato il voltaggio ho fatto tre sedute e il mal di piedi è molto peggiorato addirittura faccio fatica di stare in piedi come avessi lesioni ogni tanto sento anche fitte... Quale può essere il motivo? Devo continuare a fare ultrasuoni o fermarmi? Cosa mi consiglia di fare ? Sono disperata mai avuti questi mali. Grazie a chi risponderà.
Buongiorno, la fascite plantare è un'infiammazione, spesso causata da un difetto di appoggio con sovraccarico nella parte posteriore del piede. A causa dell'età, del sovrautilizzo (tanto tempo trascorso in piedi o lunghe camminate), calzature non adeguate o aumento del peso, si può infiammare. Le terapie da lei eseguite hanno un principio solo sintomatico, si dovrebbe studiare e quindi correggere l'eventuale difetto nella distribuzione del carico sul suo piede e questo si ottiene principalmente con la costruzione di un plantare personalizzato.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, oltre a concordare con il collega, suggerisco una valutazione posturale mirata alla correzione, mediante percorso Mézières, delle tensioni e degli accorciamenti della catena miofasciale che sono spesso alla base dei disturbi da lei descritti.
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Luca Mazzarolo

Luca Mazzarolo

Osteopata, Terapeuta, Posturologo

Crespano del Grappa

Gianluca Bocchino

Gianluca Bocchino

Podologo

Lucca

Alessia Napoleoni

Alessia Napoleoni

Podologo

Moricone

Nico Ragazzini

Nico Ragazzini

Podologo

Cesena

Giovanni Pocorobba

Giovanni Pocorobba

Fisioterapista

Catania

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 193 domande su Sperone calcaneare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.