Salve, ho iniziato ieri sera la cura con laroxyl, il medico mi ha prescritto gocce la sera, ma ne

2 risposte
Salve, ho iniziato ieri sera la cura con laroxyl, il medico mi ha prescritto gocce la sera, ma ne sono rimasta un attimino spaventata.
Nel giro di un'ora circa da quando l'ho preso, ho prima notato che le mani avevano dei movimenti involontari, poi mi ha stordita completamente fino a portarmi in un sonno profondissimo, tanto da non ricordami che mi hanno svegliata per mettermi il pigiama.
Mi dicono poi che nel sonno continuavo a muovere le articolazioni quasi come volessi svegliarmi ma senza riuscirci.
Tutto ciò è normale? Perché io sono solita andare in contro a controeffetti. Ma soprattutto non vorrei sentirmi ogni volta così, perché questo punto vorrebbe dire anche non potersi mangiare una pizza fuori la sera.
Grazie mille se mi darete spiegazioni.
Laroxyl (amitriptilina) è un farmaco triciclico utilizzato per trattare la depressione e il dolore neuropatico e, in alcuni casi, l'insonnia. Alcuni effetti collaterali comuni includono stordimento, movimenti involontari delle mani e sonno profondo. Effetti ai quali è possibile che il corpo si adatti nel tempo. Riguardo ai movimenti delle articolazioni durante il sonno, potrebbe essere correlato al farmaco.
Tuttavia, è importante discutere questi sintomi con il suo medico per ricevere indicazioni personalizzate.

il Laroxyl le è stato prescritto da un medico che la conosce bene?La depressione è una patologia di pertinenza degli psichiatri, per questo le dico che Laroxyl non è un farmaco di prima scelta .esistono antidepressivi più moderni e privi di effetti collaterali.
Naturalmente dopo una valutazione clinica attenta è possibile scegliere il farmaco più utile al suo caso.