Salve.Ho in bocca otturazioni imprecise che hanno modificato lievemente la forma del dente dal lato

6 risposte
Salve.Ho in bocca otturazioni imprecise che hanno modificato lievemente la forma del dente dal lato interdentale che non mi permettono di usare lo scovolino e creano fastidi alla gengiva da 2 anni ormai ma non sono riuscito a far capire che vanno rimosse ai vari dentisti che mi hanno visitato .Esiste qualcuno che potrebbe farmi rx endorali o byte wing,eliminarmi queste otturazioni senza fare danni e farmi rx a fine lavoro magari in Puglia o Campania.
mi spiace sono a Catania....ma se i colleghi non riscontrano anomalie ,lei è veramente sicuro che queste anomalie ci siano?
Se le otturazioni sono in materiale radiotrasparente con le radiografie non si vedono .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Io ho lo studio a Foggia, sono fornito di radiografico per fare rx endorali e byte wing, oltre a queste radiografie per una corretta diagnosi ho bisogno di fare un'accurata visita e anche sondaggio per valutare le condizioni di salute gengivale. Per fissare un appuntamento può chiamarci direttamente lo studio , grazie
Son a Roma...
Buongiorno, non capisco perché un medico si sia rifiutato di sostituire le otturazioni, perché invece di cercare un medico che lo faccia , richiede delle rx?
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Salve, la valutazione sulla congruità delle otturazioni che lei ha si possono fare solo in seguito ad una visita. Una otturazione oltre che esteticamente accettabile deve essere non infiltrata e con margini non debordanti. Il punto di contatto è importante per non far passare il cibo nello spazio in mezzo ai denti e per supportare la gengiva sottostante. Una volta esaminati questi fattori il dentista potrà valutare se sia il caso o no di rifare queste otturazioni o semplicemente lucidarle. Chiaramente se parliamo di otturazioni sui denti anteriori (incisivi o canini) il discorso è differente, l'estetica diventa fondamentale quanto gli altri parametri.
Salve, io opero in Piemonte però mi sento di dirle che sicuramente la miglior cosa da fare in questo momento è prenotare una visita con uno specialista e affidarsi al suo giudizio.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.