Salve.Ho in bocca otturazioni imprecise che hanno modificato lievemente la forma del dente dal lato

6 risposte
Salve.Ho in bocca otturazioni imprecise che hanno modificato lievemente la forma del dente dal lato interdentale che non mi permettono di usare lo scovolino e creano fastidi alla gengiva da 2 anni ormai ma non sono riuscito a far capire che vanno rimosse ai vari dentisti che mi hanno visitato .Esiste qualcuno che potrebbe farmi rx endorali o byte wing,eliminarmi queste otturazioni senza fare danni e farmi rx a fine lavoro magari in Puglia o Campania.
mi spiace sono a Catania....ma se i colleghi non riscontrano anomalie ,lei è veramente sicuro che queste anomalie ci siano?
Se le otturazioni sono in materiale radiotrasparente con le radiografie non si vedono .

Io ho lo studio a Foggia, sono fornito di radiografico per fare rx endorali e byte wing, oltre a queste radiografie per una corretta diagnosi ho bisogno di fare un'accurata visita e anche sondaggio per valutare le condizioni di salute gengivale. Per fissare un appuntamento può chiamarci direttamente lo studio , grazie
Son a Roma...
Buongiorno, non capisco perché un medico si sia rifiutato di sostituire le otturazioni, perché invece di cercare un medico che lo faccia , richiede delle rx?
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Salve, la valutazione sulla congruità delle otturazioni che lei ha si possono fare solo in seguito ad una visita. Una otturazione oltre che esteticamente accettabile deve essere non infiltrata e con margini non debordanti. Il punto di contatto è importante per non far passare il cibo nello spazio in mezzo ai denti e per supportare la gengiva sottostante. Una volta esaminati questi fattori il dentista potrà valutare se sia il caso o no di rifare queste otturazioni o semplicemente lucidarle. Chiaramente se parliamo di otturazioni sui denti anteriori (incisivi o canini) il discorso è differente, l'estetica diventa fondamentale quanto gli altri parametri.
Salve, io opero in Piemonte però mi sento di dirle che sicuramente la miglior cosa da fare in questo momento è prenotare una visita con uno specialista e affidarsi al suo giudizio.