Salve , ho già umpo di vergogna a chiedere questa domanda, ma ormai mi sono stufato , sono ormai un

5 risposte
Salve , ho già umpo di vergogna a chiedere questa domanda, ma ormai mi sono stufato , sono ormai un annetto e più, che praticamente vado a relazionarmi con una ragazza , ci vado a cena , arriviamo al punto focale, io super in forma , vado a fare il rapporto non riesco a tenere bene l'erezione, ( invece quando magari sono solo in intimità, tutto assolutamente regolare, e infatti non credo assolutamente che sia un problema di natura fisica , ma credo di natura mentale) e perché mi sento in disagio quando con una ragazza comincio a relazionarmi più infondo di una semplice amicizia , voglio sapere se il mio problema è molto grave, se la cura è fattibile ,grazie in anticipo
Buonasera, il problema da lei riportato di mantenere l'erezione è abbastanza comune. Per capirne la gravità bisognerebbe indagare meglio la situazione (dopo quanto tempo si perde? Dopo il pene è completamente a riposo? le succede tutte le volte o solo alcune? Succede durante i preliminari, dopo aver messo il preservativo o durante il sesso intravaginale?). Certo, il fatto che lei riesca nella masturbazione potrebbe indicare che il problema sia di natura psicologica e non organica. Le consiglio un consulto psicologico (per il quale rimango a sua disposizione) e in caso alcune analisi strumentali da poter fare anche presso il servizio pubblico. Cordiali saluti Dott. Domenico Mattiello

Buonasera, grazie per aver condiviso la sua esperienza. Il problema riportato, così come descritto, potrebbe essere di natura emotiva. Le consiglio di approfondire effettuando un consulto psico/sessuologico.
Resto a disposizione, cordialmente Dott.ssa Malagisi Ilenia
Buongiorno, probabilmente il problema è di natura psicologica, correlato ad un fattore emotivo. Dovrebbe approfondire.
Cordialmente
Dott.ssa Marzia Recupero
Quasi sicuramente è un problema d'ansia. Le consiglio di fare un colloquio più approfondito con uno psicologa psicoterapeuta sessuologa per riuscire, eventualmente si trattasse di ansia da prestazione, a superarla visto che ci sono tecniche specifiche. A disposizione per eventuale consulenza anche on line. Saluti. Lina Isardi
Buonasera, la difficoltà da lei descritta, manifestandosi solo in presenza del partner, dovrebbe essere di natura emotiva. La perdita dell'erezione è abbastanza comune, le consiglio un percorso psicologico. Resto a disposizione per altre domande.
Saluti, Dott.ssa Michela Cinti