Salve, Ho già da una 20 di giorni un ascesso apicale di un dente già devitalizzato e incapsulato. D

5 risposte
Salve,
Ho già da una 20 di giorni un ascesso apicale di un dente già devitalizzato e incapsulato. Dopo un ciclo di antibiotico non andato a buon fine e Dopo la prova di cura canalare non andata a buon fine il dentista mi ha estratto il dente con ascesso in atto. (Ho sentito abbastanza dolore vicino alla parte infetta)
Il dolore dell estrazione è passato subito ma L ascesso e’ rimasto.
Tra un giorno finisco l antibiotico e mi ritrovo con lo stesso problema/dolore e con un dente in meno (a questo punto mi viene un dubbio che era ‘’buono’’)
Ho fatto due cicli di Augmentin.
Oggi è il terzo giorno dopo l estrazione.
Mi sto preoccupando seriamente
Cosa si può fare?
Penso che anche estraendo il dente il pus non sia fuoriuscito
In questi casi consiglio di tornare subito dal dentista e far verificare sia la ferita estrattiva sia i denti adiacenti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Un ascesso non è una sacca di pus che tolto il dente fuoriesce e finisce tutto, i tessuti circostanti sono infetti per cui bisogna debellare i batteri che sono la causa. se questi sono resistenti l'antibiotico può agire molto lentamente.
L'ascesso può permanere anche dopo l'estrazione, e di solito lo fa se vi è un'estesa infezione ai tessuti attorno al sinus dell'infezione.
Non deve preoccuparsi ma continuare a seguire la terapia ed i controlli che le ha prescritto il Collega che la tiene in cura.
Saluti
Buongiorno, ho avuto un caso analogo al suo , l’ascesso anche a seguito della estrazione non era passato e dopo due cicli di antibiotico il problema era ancora presente . Il rischio di setticemia è alto chieda subito al medico un antibiogranma in modo di conoscere l’antibiotico migliore per la sua infezione batterica.
Mi auguro di essere stato utile colgo l’occasione per augurarle una buona giornata.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Se non ha risultati positivi entro tre giorni, occorre cambiare antibiotico, potrebbe essere diventato resistente a quella molecola e quindi non riesce a guarire.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.