Salve ho fitte dentro l orecchio e fatta visita dall otorino ha escluso otite e che la nevralgia puo

9 risposte
Salve ho fitte dentro l orecchio e fatta visita dall otorino ha escluso otite e che la nevralgia puo dipendere da articolazione temporomandibolare cosa posso.fare x alleviare soffro pure di cervicale o meglio di ernia cervicale in attesa di una risposta distinti saluti
E necessario valutare l'occlusione con una visita e delle radiografie specifiche.
Rara la necessità di terapia chirurgica, sono più frequenti terapie conservative odontoiatriche ortodontiche o protesiche.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Credo che un consulto da un odontoiatra che si occupi anche di gnatologia sia la cosa più opportuna. Credo le abbia una sindrome algico-disfunzionale dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM) da valutare se su base occlusale o no. Cordiali saluti.
Buongiorno, sarebbe opportuno eseguire una visita correlata da esami radiografici per valutare il suo caso e stabilire la giusta terapia.
Le risposte dei colleghi che mi hanno preceduto sono ineccepibili. Se crede, sono a sua disposizione per una visita.
Cordiali saluti,
Dott. Specchiarelli
Salve è probabile che possa trattarsi di una sindrome algico disfunzionale dell'atm ma per una diagnosi precisa occorre fare degli esami clinico diagnostici e valutare l'eventuale terapia.
Cordialità
Mi sembrano molto verosimili le ipotesi dei colleghi, aggiungo, solo per darle una indicazione pratica, che probabilmente il primo passo per valutare se il problema è legato al sistema denti - articolazioni - muscoli e per alleviare il dolore potrebbe essere l'applicazione di un Bite.
Cordiali saluti.
Concordo con i colleghi, è necessaria una valutazione specialistica, sia da parte del chirurgo maxillo-facciale che dell'odontoiatria gnatologo. La terapia è generalmente conservativa, salvo rari casi, e consta di utilizzo di presidi ortopedici, fisioikinesiterapia, farmaci, tecniche di rilassamento, agopuntura, etc. Lo specialista che la vedrà saprà consigliare le migliori opzioni per il Suo caso.
Cordialità
Confermo quanto detto sopra dagli altri colleghi. Deve essere valutato clinicamente e radiologicamente così da avere un quadro completo per ottenere la giusta terapia.
Buona giornata !
Egregio paziente concordo con i colleghi per la diagnosi fatta su quello da lei descritto supportato dall’esclusione di una patologia di pertinenza otorino.Il dolore che lei riferisce dentro l’orecchIo indica presumibilmente l’interessamento dell’articolazione temporo mandibolare che si colloca proprio davanti ad esso.Spesso si associa a click ed acufeni in base alla gravità.Una malocclusione può essere all’origine del problema.Una visita endorale è necessaria (supportata da rx ed altro)per poter confermare il tutto
Cordiali saluti

Esperti

Marco Nuara

Marco Nuara

Pediatra, Allergologo

Milano

Giuseppe Mercante

Giuseppe Mercante

Otorino, Chirurgo

Rozzano

Massimo Balbi

Massimo Balbi

Otorino

Bologna

Alfonso Scarpa

Alfonso Scarpa

Otorino

Napoli

Gianmaria Bossi

Gianmaria Bossi

Otorino

Milano

Massimo Carra

Massimo Carra

Internista, Otorino

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 78 domande su Otite media
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.